Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
E’ un giugno di grande lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni, per la quarratina AutoSole 2.0, che nel fine settimana appena passato ha raccolto una vittoria e un secondo posto.
Con la Skoda Fabia Rally2/R5 equipaggiata con pneumatici Michelin è arrivata, al 39° Rally della Lanterna, in provincia di Genova (Santo Stefano d’Aveto), la vittoria per lo spezzino Claudio Arzà, in coppia con Massimo Moriconi. Cinque vittorie parziali sulle sei “piesse” a disposizione per il driver spezzino che si è reso protagonista di una leadership costruita fin dalla prova speciale di apertura e concretizzata all'arrivo con un margine che ha sfiorato i venticinque secondi di distacco dal primo inseguitore. Una vittoria che sa di conferma per Claudio Arzà, tornato alla vittoria dopo aver interrotto un periodo di inattività di otto mesi, legato ad un infortunio e dopo aver ripreso confidenza con gli automatismi della vettura in occasione del Motors Rally Show di Pavia di inizio stagione.
La seconda esperienza con la squadra per Marco Pollara, al 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Rally 8^ Zona in provincia di Messina, si è risolta con un secondo assoluto di grade pregio. Vincitore alla Targa Florio, primo atto del campionato, il portacolori della CST Sport, sulla Skoda Fabia Rally2/R5 gommata Pirelli, affiancato da Maurizio Messina ha lottato sino all’ultimo metro di gara per fare sua la vittoria, avvicinandosi al vincitore Casella sino alla bandiera a scacchi per soli 2”8.
Si apre un nuovo fine settimana di grandi numeri, per Autosole 2.0, con all’orizzonte due gare di spessore: sono il Rally di Reggello-Città di Firenze e il Rally “Terre d’Argil”, in Campania.
Quattro le Skoda Fabia Rally2/R5 al via nel Valdarno Fiorentino, quarto atto della Coppa di zona 6, dove saranno schierati Nicola Fiore/David Castiglioni, Luca Artino/Leonardo Matteoni, riproponendo la collaborazione da FC Competition e Art Motorsport, poi Giorgio Sgadò/Giuseppe Bernardi e Federico Zelko/Andrea Cerbai. Per tutti c’è la voglia ed anche la possibilità di entrare nella top ten assoluta, con Fiore che sarà a correre “in casa” volendo confermare il deciso avvio di stagione e Artino che dopo l’assenza al Rally Abeti vuole riprendere il terreno perduto. Sgadò andrà alla ricerca di nuovi punti importanti per la classifica “over 55” e Federico Zelko è pronto a riprendere il dialogo con la vettura dopo le buone sensazioni sentire alla prima uscita stagionale del Trofeo Maremma.
Torna poi la Coppa Rally di zona 7, con il 10. Rally “Terre d’Argil”, a Pofi, in provincia di Frosinone. Al via Gianluca D’Alto, in coppia con Mirko Liburdi, anche loro su una Fabia. La gara sarà la terza prova della Coppa di Zona, con il coefficiente 1,5, ed il driver di Sala Consilina riparte dal quinto posto ottenuto a Casarano, certamente puntando ad alzare la classica asticella.
In foto: Arzà in azione (AmicoRally)