Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile.
A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.
A Pistoia il calcio ha avuto un momento in cui tutto sembrava possibile. Era la stagione 1980-81, l’unica volta della Pistoiese in Serie A: un passaggio breve, ma sufficiente per entrare nella memoria collettiva della città.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
Grande partecipazione ( oltre 400),alla trentacinquesima edizione della <<STRANOTTURNA DI AGLIANA>> organizzata magistralmente dalla locale Podistica Aglianese ,con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La vittoria assoluta è andata al pratese ,Giacomo Pizzicori (Atletica Prato)che a la meglio su Mirko Tarantola (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e Alessandro Fiore (Aurora Montale).
Nei veterani uomini ,primo posto per ,Stefano Simi (Gruppo Podistico Alpi Apuane) , che a la meglio su Samuele Dessì (Aurora Montale) e Maurizio Locorte (Individuale).
Renato Orsi (Atletica Livorno) fa sua la categoria veterani argento dove si impone davanti a Marco Bartolini (Silvano Fedi Pistoia) e Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani oro,l’unico classificato e stato Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Tris per l’Atletica Vinci nelle donne assolute che si accaparra tutti e tre i gradini del podio con al primo posto ,Claudia Astrella,seconda,Ilaria Tedesco e terza,Ilaria Lasi.
Vittoria per la pistoiese,Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia)nella categoria donne veterane , che precede nell’ordine,Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e Annalisa Taverna (La Galla).
L’Aurora Montale si aggiudica la classifica per società con 27 iscritti,seconda si classifica la formazione della Silvano Fedi Pistoia (19),terza la Podistica Quarrata (14),quarta la Polisportiva 29 Martiri Figline Prato (11) e quinto il Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino (10).
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi