La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

Il coordinamento del PD della Valdinievole è assolutamente contrario al progetto che prevede l’istallazione di pannelli agrifotovoltaici su una superficie di 77 ettari nel comune di Monsummano Terme, nell’area che va dalla discarica del Fossetto al quagliodromo, zona contigua al Padule di Fucecchio.
Tale progetto, presentato da un’azienda privata non del territorio, se autorizzato dal Ministero dell’Ambiente avrebbe un enorme impatto ecologico per una zona di particolare pregio ambientale e di sviluppo turistico quale quella del Padule.
Il Partito Democratico è in prima linea per lo sviluppo di politiche territoriali che incentivino la produzione di energie rinnovabili, ma solo nel pieno rispetto del contesto socio-ambientale e questo intervento, invece, è in netto contrasto con tutto questo.
Basti considerare che è prevista una recinzione di tutta l'area con inevitabili limitazioni all’attività agricola, venatoria, ambientale e ludico sportiva. Ma la cosa più grave, per chi ha a cuore il territorio dove vive, è che dare il “via libera” alla costruzione di una distesa di pannelli solari con una superficie pari a 70 volte quella di un campo di calcio, a fianco dell’area umida di acqua dolce più grande d’Europa, oltre a rappresentare una cicatrice indelebile per il territorio e senza apportare a questo alcun beneficio sia dal punto di vista energetico, considerato che tutta l'energia prodotta sarebbe destinata all'accumulo e alla vendita senza alcun beneficio per le zone interessate, sia in termini di posti di lavoro che sono pari a zero, rappresenterebbe un precedente incontrollabile per consumo di suolo indiscriminato, in pieno contrasto con la pianificazione territoriale che da anni va verso il “consumo di suolo zero”.
Il PD della Valdinievole, pertanto, assieme all’amministrazione comunale di Monsummano, intende mobilitarsi sin da oggi per bloccare questo progetto e invita tutti coloro che hanno a cuore il territorio della Valdinievole ad unirsi a noi per chiedere al Ministero di non autorizzare l’avvio di tale opera.
INSERISCI IL TUO COMMENTO