In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Ha aperto ieri, all’interno del supermarket Esselunga di via Gentile, il 115° bar Atlantic della catena di supermercati.
Il bar, con una superficie di 250 metri quadri, offre servizio di caffetteria con cucina per servire pranzi completi preparati sul momento. Dotato di 80 posti a sedere, vede impiegate 8 persone, cinque le nuove assunzioni.
I bar Atlantic rappresentano oggi una realtà consolidata nel panorama della ristorazione in forte espansione e tra le prime in Italia nel suo settore. Sono un caso unico nel panorama della grande distribuzione organizzata: un vero e proprio format di ristorazione, pensato e realizzato secondo un proprio layout e con spazi indipendenti, sia pure connessi al punto vendita dove poter fare la spesa quotidiana.
I bar Atlantic offrono un servizio di ristorazione completa: prime colazioni, pranzi, aperitivi, secondo ricette a base di ingredienti selezionati e che provengono direttamente dai negozi Esselunga. La scelta è molto ampia: i primi e i secondi, la panineria, le insalate, le macedonie, le torte, le spremute di frutta fresca, l’hamburgeria e tante specialità preparate al momento con un menu in continuo rinnovamento, attento anche alle tendenze.
Per i bar Atlantic innovazione vuol dire anche utilizzare supporti digitali per ridurre gli sprechi, per questo sono presenti totem digitali che consentono ai clienti di visualizzare tutti i piatti disponibili e prenotare quelli desiderati: la loro preparazione avviene sul momento e sono serviti al cliente con un sistema a chiamata.
Il format, disegnato in principio dal designer Vico Magistretti è stato rivisitato negli ultimi anni grazie alla collaborazione con gli studi di architettura Ab Rogers Design e Landini Associates.