All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <> gara podistica competitiva di km 8,600 (per i competitivi) che si è corsa a Quarrata. Con l’organizzazione dello Sporting Club Selva Bassa e la collaborazione tecnica della Podistica Quarrata. L’atleta fiorentino precede nell’ordine, Giacomo Molinaro (Atletica Vinci) e Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
Nella categoria veterani uomini, si presenta per primo sul traguardo Giorgio Davini (Alpi Apuane) che aveva la meglio su Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Marco Targetti (Podistica Chiesanuova Prato).
Ancora un atleta pratese si aggiudica la categoria veterani argento uomini, il vincitore della gara è stato Fausto Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato), il secondo posto se lo aggiudica Mauro Picchi (Individuale) e il terzo Lucio Agostini (Silvano Fedi Pistoia).
Il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani oro uomini, dove precede Michele D’Alvano (Atletica Cascina) e Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria donne assolute il primo posto per Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia), al secondo gradino del podio la pesciatina Sara Orsi (Gruppo Sportivo Lammari) e al terzo Sara Tognini (Stracarrara).
Ancora il podio più alto per Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) che precede Luciana Aresu (Aurora Montale) e Katiuscia Giusti (Podistica Quarrata). (In foto).
Nelle donne veterane argento l’unica classificata è stata la fiorentina Silvia Sicuranza (Isolotto Firenze).
Nella classifica per società il primo posto a pari merito fra la Silvano Fedi Pistoia e la Podistica La Stanca Valenzatico con 16 iscritti, terza si classifica la Podistica Pratese (10) al quarto posto Le Lumache Mezzana Prato (5).
di Giancarlo Ignudi