L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Dopo un'approfondita analisi e valutate tutte le soluzioni possibili, la Federazione italiana pallavolo comunica che le finali nazionali femminili Under 14, originariamente in programma dal 16 al 21 maggio a Cesena e in seguito rinviate a causa dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna, si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
La decisione è arrivata dopo la presa d'atto che al momento a Cesena non sussistono le condizioni necessarie per far svolgere la manifestazione. Allo stesso tempo la Fipav annuncia che nel 2024 verrà assegnata a Cesena una finale nazionale giovanile.
Per quanto riguarda la finale Under 14 femminile 2023, resta invariata la formula e a tutte le società qualificate verrà quindi permesso di concludere il lungo percorso iniziato nei mesi scorsi.
Il Ctt Monsummano "confidando nell'efficienza organizzativa della federazione, non ha mai perso le speranze, continuando a seguire il già rodato programma tecnico di avvicinamento alle nazionali intrapreso fin dall’acquisizione del titolo regionale e che già l’anno scorso era stato perseguito in occasione delle finali nazionali Under 14 di Mondovì.
È doveroso un grandissimo ringraziamento nei confronti dei vertici federali che hanno consentito di non spengere l’entusiasmo delle nostre giovani atlete".