Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Lauro Cecchi eletto alla guida della lega Spi Cgil Valdinievole Centro

6/6/2023 - 15:49

Si è svolto oggi, al circolo Arci di Pieve a Nievole, il direttivo della lega Spi Cgil Valdinievole Centro che conta oltre 2.600 iscritti. La platea di venticinque delegati e delegate ha eletto all’unanimità segretario di lega Lauro Cecchi. Lauro, nato a Ponte Buggianese il 6/7/56, è stato dipendente Unicoop Firenze da luglio 1988 fino alla pensione (ottobre 2019), ricoprendo per 4 mandati il ruolo di delegato sindacale. Inoltre è stato componente del direttivo provinciale della Filcams e rappresentante dei lavoratori alla sicurezza per ben tre mandati. Non solo, ma ha avuto un’esperienza come amministratore del Comune di Ponte dal 1995 al 2006, prima come consigliere e poi come assessore senza dimenticare – lui ci tiene – di essere nonno di una bellissima bambina.

 

A lui, alla segreteria e al direttivo vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.

 

"Nel corso dei lavori sono state affrontate le tante criticità esistenti nei vari comuni in cui opera la lega. Sono stati illustrati, nella relazione del nuovo segretario, i piani d’intervento che la lega Spi porterà avanti e su cui intende impegnarsi: dalla contrattazione sociale, al potenziamento dei servizi di accoglienza anche con l’individuazione di nuove sedi più appropriate (vedi Ponte Buggianese), allo Sportello donna e alle iniziative del Coordinamento donne, molto attivo negli ultimi anni.

 

Nei tanti interventi succedutisi è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica e sociale in cui versa il paese: l’escalation della guerra in Ucraina (senza dimenticare le altre decine e decine di guerre sparse nel mondo), la crisi economica e sociale, i cambiamenti climatici e un governo guidato dall’estrema destra. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell’impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la pace".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: