Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Missione compiuta. Con quattro turni di anticipo il Margine Coperta vince il girone dei Giovanissimi Regionali. Lo fa passando sul terreno del "Martellini" di Stiava nella gara di recupero che si è conclusa da pochi minuti. Una doppietta di Paccagnini ha dato il successo alla formazione di Guerri.
"Faccio i miei complimenti ai ragazzi per l'abngazione e la serietà sempre dimostrata - dice il direttore sportivo del Margine Carlo Pucci -, allo staff tecnico per la bontà del lavoro svolto e allo Stiava per come ci ha accolto e ospitato oggi: è stata una vera festa dello sport."
Il Margine è andato in Versilia con una formazione piuttosto rimaneggiata. "E' vero, abbiamo portato via tanti 1997 come Danesi, Russo, Gianardi, Giovannetti, Chiavacci e Giannecchini. visto che avevamo ragazzi infortunati o con problemi scolastici. Però abbiamo un gruppo forte e domenica prossima festeggeremo tutti insieme questo successo."
Un Margine che guarda già oltre. "Non è che voglio minimizzare il successo in un girone che non è mai scontato e sempre difficile, però ora dobbiamo continuare a lavorare per le finali regionali che restano il nostro obiettivo primario."
Alla società del Margine Coperta vanno anche i complimenti del Delegato Provinciale di Pistoia Stefano Riccomi. "Bravi davvero, come sempre. Questa società è un fiore all'occhiello per la nostra provincia e i suoi successi sono importanti per tutto il movimento."