Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dal 7 giugno e per tutto il mese (14, 21 e 28), in concomitanza con il mercato in centro storico, Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente con una postazione in piazza del Duomo.
Gli operatori dell’azienda saranno a disposizione dei cittadini, con un gazebo allestito sotto le logge del palazzo comunale, dalle 8.30 alle 12.30, per fornire informazioni sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti domestici e consegnare sacchi o altri materiali.
I residenti nel comune di Pistoia che si presenteranno alla postazione di Alia potranno ricevere, gratuitamente, sacchi azzurri per il conferimento degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, oltre alla chiavetta A-pass utile per aprire i contenitori stradali dell’organico.
L’iniziativa si affianca alla campagna di prevenzione delle infestazioni da zanzare, che vede la presenza sotto le logge del palazzo comunale, negli stessi giorni ed orari, anche di una postazione informativa presidiata dalla ditta incaricata dal Comune dei servizi di disinfestazione, con distribuzione gratuita ai cittadini di kit antilarvali.
«Con queste iniziative – evidenzia l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia - il Comune ha l’obiettivo di agevolare i cittadini fornendo, per tutto il mese di giugno, ulteriori canali informativi e di supporto, rispetto a quelli standard già previsti, su tematiche ambientali importanti quali la corretta differenziazione e gestione dei rifiuti urbani e il contrasto alla diffusione della zanzara e dei problemi sanitari ad essa collegati».