L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Campionato di Promozione di Società 1° categoria – Girone Unico Giornata 6.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina. E’ arrivata la vittoria per 6-2 i biancocelesti in special modo nella prima parte della gara hanno dimostrato un gioco di buona levatura tecnica nei primi set, segnando 55 punti e subendone solo 34. Nella seconda parte poi a punteggio acquisito, i termali hanno tirato i remi in barca hanno messo in campo le riserve per dar modo a tutti di scendere in campo. Una scelta tattica che ha permesso ai viareggini di ridurre il divario del punteggio finale, una buona prova di quasi tutta la squadra, solo qualche piccolo neo nella scelta delle giocate da effettuare. Il ds Bonaccorsi ha messo in campo con scelta recnica rivelatasi indovinata, Vaiani-Conforti-Giannini in terna e Andrea Iuracà individuale ottenendo un risultato di parità per i primi e una secco vittoria per il secondo, nella seconda parte le coppie. Nella seconda parte le coppie da una parte Conforti-Giannini vincono il primo set nel secondo entra Vaiani e si aggiudicano il bottino pieno, dall’altra Iuracà-Pacella anche loro si aggiudicano il set, entra Bonelli ma falliscono il trionfo intero. Particolarmente euforico il presidente del sodalizio termale che non poteva sperare in un risultato più soddisfacente di incontro e di classifica. L’incontro è stato diretto con la consueta maestria dal Direttore di gara Raffaele Napolitano. Il prossimo incontro sabato prossimo 10 giugno ancora in trasferta.