Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Ecco i ragazzi della rappresentativa provinciale JUNIORES 1993 convocati per la 3° gara del triangolare valida per il Torneo delle Province “15° trofeo Massimo Paterni” contro la rappresentativa della Delegazione Provinciale di Livorno.
Il match si giocherà presso l'Impianto Sportivo Magnozzi Via V.E. Orlando - Livorno alle ore 15.30 e a Pistoia basterà un pareggio per accedere alle semifinali.AGLIANESE: Ciofi Filippo
PISTOIESE 1921: Ballerini Gianmarco, Meacci Elia, Marchetti Jacopo
QUARRATA OLIMPIA: Bucca Alberto, Tesi Lorenzo
LARCIANESE: Romani Lorenzo
PESCIAUZZANESE: Moriani Alessio, Ammazzini Marco, Lorenzoni Luca
INTERCOMUNALE MONSUMMANO: Benincasa Luigi, Hollmann Matteo
LAMPO: Derguti Ditmir, Agostini Lorenzo, Shtjefni Romealdo
P.S.B. PISTOIA: Brunetti Luca
APPENNINO PISTOIESE: Rakita Bruno
TERME MONTECATINI: Cullhaj Ervis, Blaconà Pasquale, Berlingeri AntonioSelezionatore Tecnico: Maurizio Tempestini
Medico: dott. Domenico Cerullo
Massaggiatore: Armando Balli
Dirigente Accompagnatore: Giuliano Gensini, Evaristo Mazzanti
Dirigente Responsabile: Giorgio Mati
Livorno-Pistoia 2-0
Al "Magnolfi" di Livorno il successo è andato alla formazione di casa che doveva solo vincere per sperare nella qualificazione.
2-0 il punteggio finale per la selezione guidata da Simone Simonini, mentre Pistoia, a cui bastava anche un pareggio deve masticare amaro.
Queste le formazioni scese in campo:
LIVORNO: Falleni (Antignano), Baldini (Picchi), Torchio (Palazzi), Vanni (Picchi), Scariglia (Pro Livorno Sorgenti), Ottanelli (Elba 2000), Simonini (Portuale Guasticce), Grassi (Portuale Guasticce), Ciolli (Portuale Guasticce), Dini (Antignano), Rossi (Pro Livorno Sorgenti. A disposizione: Serboli (Picchi), Castellano (Antignano), Chicchizzola (Pro Livorno Sorgenti), Raciti (Livorno 9), Mazzi (Livorno 9), Bogoi (Bibbona), Santos da Costa (Bibbona).
Selezionatore: Simonini Simone
PISTOIA: Hollmann (Monsummano), Berlingieri (Terme Montecatini), Marchetti (Pistoiese), Derguti (Lampo), Rakita (Appennino Pistoiese), Lorenzoni (Pesciauzzanese), Cullhaj (Terme Montecatini), Blacona (Terme Montecatini), Meacci (Pistoiese), Shtjefni (Lampo), Moriani (Pesciauzzanese). A disposizione: Brunetti (P.S.B. Pistoia), Ballerini (Pistoiese), Romani (Larcianese), Tesi (Quarrata Olimpia), Ammazzini (Pesciauzzanese), Benincasa (Monsummano), Sostegni (Larcianese). Selezionatore Tempestini Maurizio
Sono piaciuti Lorenzoni (Pesciauzzanese e Blancona (Montecatini)
La Squadra di Tempestini non accede alle semifinali
Pisa, Livorno, Lucca, Prato sono le quattro semifinaliste
Si giocherà infatti Lucca-Pisa e Prato-Livorno
mercoledì 13 aprile su campo neutro, in gara secca.