Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 04/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Cade a terra camminando su viale Amendola, riceve 5mila euro di risarcimento dal Comune

3/6/2023 - 9:27

Era caduto a terra sul marciapiede di viale Amendola in direzione di via della Torretta a causa di piastrelle disconnesse e, a quasi un anno di distanza, ha ricevuto 5000mila euro di indennizzio per l'infortunio. La notizia filtra dall'albo pretorio comunale. «L’ente, sulla base della documentazione presentata o acquisita d’ufficio e all’esito degli accertamenti condotti dagli uffici comunali competenti, è giunto a una definizione transattiva della questione, dichiarandosi disponibile a corrispondere alla vittima dell’infortunio la somma di 5000 euro» si legge nella determina.
Un altro caso simile risale al 6 novembre 2021, quando una persona è caduta su viale IV novembre sul marciapiede di fronte all’Hotel Croce di Malta a suo dire per colpa di un mattoncino della pavimentazione del marciapiede che risultava sollevato. In questo caso, però, la persona attende ancora un risarcimento.
 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2023 - 16:20

AUTORE:
Bibi

Leggo l' articolo e ci ragiono sopra .
Leggo del caso analogo in cui il danneggiato si era rivolto al comune e che lo stesso aveva incaricato della gestione l assicurazione . Sta aspettando e leggendo di seguito , ha gestito male la pratica -

Nel caso del pagamento da parte del comune , mi immagino un percorso diverso .
Infatti per quale ragione un comune assicurato paga direttamente ?

Partendo dal principio della responsabilità civile del proprietario della strada coperta da assicurazione , esiste anche una possibile ipotesi personale del responsabile uff tecnico .
Si realizza responsabilità penale per lesioni , laddove si dimostri che era notoria e da tempo , la situazione della pericolosita del pavimento .
Il responsabile del servizio diviene responsabile penale,per non aver sanato la situazione o di non averla segnalata e messa in condizione di non nuocere.
Cari cittadini provate a chiedere soldi a chi per salvarsi il culo ,potrebbe aver usato i soldi del comune .