Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sciopero di 4 ore e sit-in davanti alla prefettura per i vigili del fuoco

30/5/2023 - 15:49

Martedì il personale del comando vigili del fuoco di Pistoia ha scioperato per le prime 4 ore di lavoro (il soccorso era comunque garantito). Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fns Cisl e Co.Na.Po, in seguito alla mancata conciliazione del 3 maggio, scaturita dallo stato di agitazione proclamato lo scorso aprile.

 

"In questo territorio era da oltre 20 anni che le organizzazioni sindacali non ricorrevano a una dichiarazione di sciopero in questo settore, tale accadimento è stato richiesto a gran voce dal personale operativo che ha risposto con una adesione superiore all’80% di questi lavoratori.

 

In contemporanea coloro che non si trovavano in servizio si sono dati appuntamento davanti alla prefettura per un sit-in che ha contato oltre 80 persone provenienti da tutte le sedi della provincia. Il prefetto ha ricevuto una delegazione delle organizzazioni sindacali, le quali hanno rappresentato le problematiche che hanno portato allo sciopero, illustrando i punti di scontro con l’attuale dirigente e la totale mancanza di apertura dello stesso su nessuno degli argomenti contestati, atteggiamento che non è cambiato nemmeno nel periodo che è intercorso tra la mancata conciliazione e la giornata di oggi.

 

Il prefetto ha informato le organizzazioni sindacali che sarà sua premura riportare l'attuale situazione del comando e i rapporti tra personale e comandante al capo dipartimento, oltre ad informare il comandante stesso di quanto rappresentato".

 

L'intervento è firmato da:

Matteo Tofani (Fp Cgil Vvf)

Luigi Del Moro e Marco Della Felice (Fns-Cisl Toscana Nord)

Giuseppe Marini (Co.Na.Po.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2023 - 11:47

AUTORE:
humble

I vigili del fuoco sono quei «forti» che hanno nel pericolo il loro pane quotidiano (come recita la preghiera del Vigile del Fuoco), quelli che si fanno avanti, appunto, quando vite umane e non umane sono in pericolo, quando la violenza della natura o la stupidità degli uomini provoca disastri», con una forza che viene dalla compassione, intesa nella sua etimologia greca del “sentire insieme”.
Compassione che è contrasto all’indifferenza.
Spero che le istituzioni si adoperino affinché la missione di queste persone sia pienamente riconosciuta e valorizzata, sempre di più!