Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Tettuccio per parlare dei 120 anni del Soccorso pubblico

27/5/2023 - 21:08

La rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" domenica 28 maggio alle ore 16 racconta la storia della Società di soccorso pubblico allo stabilimento termale Tettuccio. Lo fa insieme ai protagonisti e ai discendenti di uomini e donne che in questi 120 anni hanno costruito una realtà di volontariato sempre protagonista nella vita di ogni cittadino, ma non solo.

 

"120 anni di avanguardia, una storia cittadina" il titolo dell'evento  per narrare aneddoti, programmi, progetti, momenti bui e di massimo splendore, atti di generosità e azioni eroiche. Interventi di emergenza locali, ma anche nazionali.

 

Simona Peselli intervista Giuseppe Bellandi, Carlo Benvenuti, Mario Girardi, i nipoti di Giovanni Cella, il sindaco di Montecatini Luca Baroncini che il 10 giugno in occasione della nuova ambulanza ha deciso di consegnare l'Airone d'oro alla Società di soccorso pubblico. 

 

Un ricordo speciale per chi non c'è più: un tributo per Giovanni Cella che all'epoca riuscì a ottenere i finanziamenti regionali per ingrandire la sede  e fondò l'associazione donatori di sangue Avis, ma anche per la presidente Ida Martellini.

 

"Il palazzo comunale è stato illuminato di blu e sul terrazzo del municipio è stata esposta la bandiera con lo scudo - commenta il presidente della Società di soccorso pubblico Gabriele Pellegrini - e con soddisfazione siamo pronti a ricevere l'Airone d'oro da parte del sindaco. Ci stiamo preparando per il 10 giugno, una giornata speciale per noi, molto sentita anche a livello regionale. Sono state settimane impegnative, abbiamo inviato volontari e mezzi per l'alluvione in Emilia Romagna, ma nonostante tutto i festeggiamenti per i 120 anni sono proseguiti ".

 

Durante l'incontro saranno comunicati anche numeri e risultati ottenuti  negli ultimi  tre anni. Nel 2020/21/22 la Società di Soccorso Pubblico ha effettuato più di diecimila tamponi, centomila vaccini anticovid, 15 mila servizi effettuati, 25 mila ore su servizi, 450 mila chilometri percorsi. Oltre cinquemila  servizi di emergenza urgenza. Cinquemila chilogrammi di cibo distribuito grazie al banco alimentare. Le cifre della società di soccorso pubblico registrano numeri da capogiro e confermano questa organizzazione di volontariato una realtà presente e immersa nel contesto cittadino e nazionale. 

 

Sono trascorsi 120 anni dalla fondazione che avvenne nel 1903 e che quest'anno per ricordare l'anniversario ha voluto regalare una serie di eventi patrocinati dal comune di Montecatini.

 

Ingresso libero e per l'occasione stabilimento termale Tettuccio aperto con ingresso libero per l'evento di Acqua in bocca (ma non troppo).  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: