L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
L’Azienda Usl Tc risponde seccamente all'ennesima fake news sulla riduzione dei servizi nell'ospedale di Pescia.
"La notizia della chiusura del pronto soccorso la notte è una informazione falsa e fuorviante, divulgata attraverso i media e diffusa allo scopo di essere da questi rilanciata.
L'ospedale di Pescia mantiene funzionanti tutti i settori sanitari in essere, compreso il servizio di emergenza/urgenza e accettazione del pronto soccorso.
Utilizzare un problema nazionale di carenza del personale medico nei Ps per diffondere notizie false è non solo non vero ma anche giuridicamente perseguibile in quanto trattasi di un procurato allarme alla popolazione.
Le difficoltà nel reperire medici per i Ps è affrontata dall'Azienda mediante la collaborazione e l'abnegazione di tutti i medici dell'ospedale. Tale azione è in essere in tutti gli stabilimenti ospedalieri dell'Asl Tc.
La popolazione della Valdinievole deve essere certa che l'ospedale di riferimento territoriale di Pescia non potrà mai essere depotenziato nella funzione essenziale del pronto soccorso.
L’Azienda procederà pertanto a dare mandato al settore legale per i provvedimenti di competenza e per difendere l'operato dei propri sanitari".