L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Pubblichiamo un comunicato a nome di Riccardo Franchi, candidato sindaco, in merito al Mefit.
"Ospedale, Mefit, Collodi, Lorenzini, turismo: le mie posizioni sono chiare da tempo come si legge nel programma, come è stato sottolineato durante gli incontri pubblici e soprattutto come ho più volte sottolineato davanti alle associazioni di categoria.
Ieri le ho ribadite anche a Il Tirreno. Replicare a insinuazioni del genere, fatte con il solo obiettivo di generare confusione, non è nel nostro stile, ma adesso ci sembra il caso di farlo.
Chi vuole strumentalizzare o alimentare paure senza fondamento si qualifica da solo: la mia storia professionale e amministrativa parla chiaro e non serve aggiungere altro.
Non abbiamo paura a ribadirlo ancora una volta: con noi il Mefit resterà aperto, e non solo: sarà oggetto di importanti investimenti con l'obiettivo di tutelare le aziende e gli operatori che lavorano al suo interno".