Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
La Cia e il vivaismo pistoiese ricordano Roberto Chiti: a lui intitolato premio di laurea con Università di Firenze

26/5/2023 - 20:18

Un premio di laurea con il Dipartimento di agraria dell’Università di Firenze, e una sala intitolata alla sede Cia di Pistoia. Così Cia Toscana Centro ha voluto ricordare la memoria di Roberto Chiti, vivaista pistoiese e dirigente Cia, scomparso nel 2020 all’età di quarantatré anni.
 
Così oggi al Gea di Pistoia si è svolta una partecipata manifestazione in ricordo di Chiti, con la presentazione del premio a lui dedicato per la migliore tesi di laurea sul vivaismo, promosso da Cia Toscana Centro in collaborazione con il Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Dagri) dell’Università degli Studi di Firenze. 
 
Presenti la famiglia di Chiti, la moglie con le figlie, il padre, la madre ed il fratello, gli amici e tanti colleghi del vivaismo pistoiese, il mondo Cia toscano e nazionale, le istituzioni locali, con il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi.    
 
“Di lui ricordo la pacatezza, la voglia di fare, la puntualità e la professionalità, lo sguardo ai più giovani – ha ricordato con commozione, Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro -. Roberto è sempre con noi e con questa giornata a lui dedicata abbiamo voluto ricordarlo come merita, con un premio di laurea, rivolto ai giovani, e la sala della presidenza della Cia pistoiese. Oggi tanti ricordi a lui dedicati da parte di colleghi ed amici, con i suoi familiari: sono passati quasi tre anni – conclude – ma il suo ricordo è sempre vivo più che mai dentro di noi e dentro la Cia”. 
 
“Ringrazio Cia Toscana Centro – ha detto il presidente Cia agricoltori italiani Cristiano Fini - perché il ricordo e la memoria di una persona che ha lasciato tanto, e all’interno di Cia agricoltori italiani, credo sia doveroso: il migliore modo per poterlo fare sono sicuramente una sala ed un premio per quelle che sono state le sue grandi passioni, il vivaismo ed i giovani”. 
 
“Roberto ha portato dentro alle nostre Cia, una grande attenzione e dinamicità verso il mondo del vivaismo e le questioni socio-economiche di questo settore, con grande passione”, ha evidenziato il presidente Cia agricoltori italiani della Toscana Valentino Berni. 
 
“Un premio importante – ha ricordato il professor Simone Orlandini, direttore Dagri, Università di Firenze - sia per i laureati triennali sia per i laureati magistrali sia per i triennali, che va a rafforzare il legame fra il dipartimento e il territorio vivaistico pistoiese, nel ricordo di Roberto Chiti”. 

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: