Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
La coalizione che ha sostenuto la candidata a sindaco Sabrina Lazzerini, composta da Pescia a Sinistra (espressione dei partiti della Rifondazione Comunista e di Rinnovamento Socialista) e Pescia in Movimento, vuole ringraziare tutti i concittadini che ci hanno dato la loro fiducia e il loro sostegno.
"Il tempo a nostra disposizione non è stato sufficiente per poter veicolare e far conoscere appieno le nostre idee che sono da sempre quella della partecipazione, della trasparenza amministrativa e della tutela dei beni comuni.
Il nostro progetto, partito un anno fa, non si fermerà certamente con queste elezioni, che sono state una importante prima tappa ma non il traguardo. Noi vogliamo concorrere attivamente alla costruzione di una città diversa, più inclusiva e più attenta ai bisogni degli ultimi oltre che più rispettosa dell’ambiente. Abbiamo un’idea di come Pescia debba essere tra 10 anni e intendiamo lavorare su di essa.
Inoltre, auspichiamo la prosecuzione dell’interlocuzione politica nel nostro territorio con chi ha partecipato alla formazione del programma e con chi ha sostenuto le liste. Così, come con tutte quelle forze politiche e sociali con cui vi sarà una convergenza programmatica.
Alla vigilia del ballottaggio del prossimo 28 e 29 maggio non faremo nessun apparentamento con altre liste o coalizioni che hanno avuto accesso al secondo turno. E’ un orientamento già espresso in tempi non sospetti dalla nostra candidata sindaco Sabrina Lazzerini.
Proprio per questo, per le nostre peculiarità di intendere la politica e un diverso ordinamento sociale, non diamo indicazioni di voto per i candidati rimasti in competizione.
Ricordiamo che nel turno di ballottaggio la volontà di partecipazione può essere espressa in vario modo anche non indicando alcun contendente preferito, facendolo come scelta politica ben precisa. Da lunedì sera comincerà il nostro percorso di opposizione politica al declino di Pescia".