Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
La coalizione che ha sostenuto la candidata a sindaco Sabrina Lazzerini, composta da Pescia a Sinistra (espressione dei partiti della Rifondazione Comunista e di Rinnovamento Socialista) e Pescia in Movimento, vuole ringraziare tutti i concittadini che ci hanno dato la loro fiducia e il loro sostegno.
"Il tempo a nostra disposizione non è stato sufficiente per poter veicolare e far conoscere appieno le nostre idee che sono da sempre quella della partecipazione, della trasparenza amministrativa e della tutela dei beni comuni.
Il nostro progetto, partito un anno fa, non si fermerà certamente con queste elezioni, che sono state una importante prima tappa ma non il traguardo. Noi vogliamo concorrere attivamente alla costruzione di una città diversa, più inclusiva e più attenta ai bisogni degli ultimi oltre che più rispettosa dell’ambiente. Abbiamo un’idea di come Pescia debba essere tra 10 anni e intendiamo lavorare su di essa.
Inoltre, auspichiamo la prosecuzione dell’interlocuzione politica nel nostro territorio con chi ha partecipato alla formazione del programma e con chi ha sostenuto le liste. Così, come con tutte quelle forze politiche e sociali con cui vi sarà una convergenza programmatica.
Alla vigilia del ballottaggio del prossimo 28 e 29 maggio non faremo nessun apparentamento con altre liste o coalizioni che hanno avuto accesso al secondo turno. E’ un orientamento già espresso in tempi non sospetti dalla nostra candidata sindaco Sabrina Lazzerini.
Proprio per questo, per le nostre peculiarità di intendere la politica e un diverso ordinamento sociale, non diamo indicazioni di voto per i candidati rimasti in competizione.
Ricordiamo che nel turno di ballottaggio la volontà di partecipazione può essere espressa in vario modo anche non indicando alcun contendente preferito, facendolo come scelta politica ben precisa. Da lunedì sera comincerà il nostro percorso di opposizione politica al declino di Pescia".