Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La coalizione che ha sostenuto la candidata a sindaco Sabrina Lazzerini, composta da Pescia a Sinistra (espressione dei partiti della Rifondazione Comunista e di Rinnovamento Socialista) e Pescia in Movimento, vuole ringraziare tutti i concittadini che ci hanno dato la loro fiducia e il loro sostegno.
"Il tempo a nostra disposizione non è stato sufficiente per poter veicolare e far conoscere appieno le nostre idee che sono da sempre quella della partecipazione, della trasparenza amministrativa e della tutela dei beni comuni.
Il nostro progetto, partito un anno fa, non si fermerà certamente con queste elezioni, che sono state una importante prima tappa ma non il traguardo. Noi vogliamo concorrere attivamente alla costruzione di una città diversa, più inclusiva e più attenta ai bisogni degli ultimi oltre che più rispettosa dell’ambiente. Abbiamo un’idea di come Pescia debba essere tra 10 anni e intendiamo lavorare su di essa.
Inoltre, auspichiamo la prosecuzione dell’interlocuzione politica nel nostro territorio con chi ha partecipato alla formazione del programma e con chi ha sostenuto le liste. Così, come con tutte quelle forze politiche e sociali con cui vi sarà una convergenza programmatica.
Alla vigilia del ballottaggio del prossimo 28 e 29 maggio non faremo nessun apparentamento con altre liste o coalizioni che hanno avuto accesso al secondo turno. E’ un orientamento già espresso in tempi non sospetti dalla nostra candidata sindaco Sabrina Lazzerini.
Proprio per questo, per le nostre peculiarità di intendere la politica e un diverso ordinamento sociale, non diamo indicazioni di voto per i candidati rimasti in competizione.
Ricordiamo che nel turno di ballottaggio la volontà di partecipazione può essere espressa in vario modo anche non indicando alcun contendente preferito, facendolo come scelta politica ben precisa. Da lunedì sera comincerà il nostro percorso di opposizione politica al declino di Pescia".