Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.

CALCIO

L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.

CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

none_o

Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Odore di gas alla scuola primaria, edificio evacuato: bambini e insegnanti visitati da personale medico

25/5/2023 - 16:25

Questa mattina la scuola primaria dell’istituto comprensivo “F. Berni” è stata chiusa ed evacuata in via prudenziale a seguito di un forte odore simile a quello del gas avvertito dagli insegnanti e dai bambini.

Alcuni bambini e insegnanti hanno avvertito malessere che ha suggerito la chiusura della scuola così da garantire la sicurezza di tutti. Sul posto è intervenuto il personale medico che ha ritenuto di sottoporre alcuni alunni e collaboratori a ulteriori accertamenti anche se non è stata rilevata una particolare sintomatologia.

È stato contemporaneamente richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per avviare le opportune verifiche, in seguito alle quali è stata esclusa la presenza di gas metano, monossido di carbonio e altre sostanze con elementi di tossicità.

Il sindaco Alessio Torrigiani e l’assessore Daniele Tronci si sono recati presso la scuola al fine di approfondire la situazione. “D’accordo con i vigili del fuoco e con gli uffici comunali – spiega il sindaco – abbiamo ritenuto corretto adottare un’ordinanza urgente per la chiusura della scuola ed evacuare completamente l’edificio. Stiamo monitorando tutte le fasi insieme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco in modo da comprendere le ragioni dell’accaduto”.

 

AGGIORNAMENTO

L'assessore alla scuola Daniele Tronci: "Concluse le verifiche dei vigili del fuoco, degli uffici tecnici comunali e effettuati gli accertamenti sanitari non è emerso nulla riconducibile al plesso o derivante dagli impianti o attività al suo interno. Pertanto, in accordo con la direzione scolastica, non si ravvisa la necessità di chiusura del plesso quindi domani l'attività riprenderà regolarmente".


Foto d'archivio

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: