Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica del Cassero.
"Leggendo il verbale dell'ultima riunione del Comitato cittadino per la discarica, svoltasi in data 11 maggio, ci troviamo di fronte a evidenti incongruenze. Il Comune e il presidente del Comitato solo il 27 aprile sarebbero stati informati della richiesta presentata da Herambiente alla Regione Toscana il 14 febbraio circa la rivalutazione della capacità volumetrica dell'impianto, ossia al momento della trasmissione degli atti ufficiali da parte dell'ente regionale all'amministrazione comunale; ma il vicesindaco afferma di aver appreso nel gennaio scorso, per via telefonica, dagli stessi gestori dell'impianto dell'esistenza di verifiche in corso relative alla capacità di ricevimento dei rifiuti.
Si tratta di una notizia che forse si vorrebbe far passare come irrilevante, ma che assume una importanza decisiva. Come è possibile infatti che il vicesindaco, anche se in maniera ufficiosa, fosse "vagamente" informato già a partire dall'inizio dell'anno di errori del calcolo di volume della discarica - come si evince dai verbali - e il resto della giunta non sapesse niente? Non vi sembra che ci sia qualcosa che non torna? I cittadini hanno diritto di sapere. Qualcuno deve spiegare come stanno esattamente le cose.
La vicenda poi, come abbiamo sempre sostenuto, dimostra che il Comitato cittadino, che per regolamento comunale dovrebbe essere continuamente aggiornato sui fatti principali riguardanti la gestione dell'impianto al fine di informare la popolazione, così strutturato non serve proprio a niente".