L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Il centrodestra sconfitto al primo turno intervienbe sul ballottaggio.
"La campagna elettorale è ormai all’ultima battuta, domenica e lunedì siamo chiamati a scegliere tra i due candidati al ballottaggio, Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi. Fratelli d’ Italia, Lega e Forza Italia, dopo aver preso atto di non esser riusciti a trasmettere il proprio progetto politico alla maggioranza dei cittadini, ringraziano tutte quelle persone che hanno sostenuto i partiti con il proprio voto. Per questo, come abbiamo sempre fatto ci rimboccheremo le maniche pensando al futuro con la responsabilità e la coerenza che sempre ci hanno contraddistinto.
Con questo spirito vogliamo ricordare a tutti, quanto è importante andare a votare, che è un diritto ma soprattutto un dovere pensando a quanto potrà influire sul governo del nostro comune, della nostra città e sulle future scelte per il Mefit, del recupero dell’area ex Del Magro, del Lorenzini, alla variante di Collodi, di Ponte all’Abate e della nuova stazione, presso la quale inizieranno i lavori per il raddoppio ferroviario.
È inutile dire quanto l’astensione sarà determinante sull’esito del ballottaggio. Noi non siamo come coloro che annunciano di andare al mare se non ottengono una poltrona, non abbiamo chiesto né apparentamenti né posti, che non ci interessano, noi andiamo a votare solo ed esclusivamente per il bene di Pescia ed esortiamo tutti a farlo e in particolare ci rivolgiamo ai nostri sostenitori, alla fetta di elettorato di centrodestra che ci ha dato fiducia al primo turno e a quel 49% che non si è recato alle urne, ricordando loro che il voto è un diritto ed un dovere del cittadino e che votare significa decidere il proprio futuro".
L'intervento è firmato da Roberto Franchini, FdI, Gregorio Stiavelli, Lega e Nicola Menicucci, Forza Italia.