A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sinistra Italiana sceglie Riccardo Franchi al ballottaggio.
"Sinistra Italiana è preoccupata dal crescente astensionismo nell'elettorato, che registriamo in buona misura anche in quelle fasce di popolazione vicina alle nostre sensibilità politiche. Astensione dovuta anche alle inadeguate e spesso dannose risposte della politica ai veri bisogni collettivi.
Intere fasce di popolazione ormai rassegnata, delusa e scoraggiata scelgono come forma di protesta il non voto. I risultati elettorali del primo turno offrono ai cittadini di Pescia l’opportunità di fare sì che al ballottaggio possa affermarsi la concreta possibilità di aprire una nuova stagione politica ed amministrativa nella nostra città.
Giudichiamo negativo l'operato della giunta Giurliani. Dopo dieci anni (con interruzione dovuta a motivi giudiziari), riteniamo conclusa quell'esperienza. Lo schierarsi a favore del candidato Vittoriano Brizzi da parte della destra, lo consideriamo un soccorso a difesa di una idea della politica piegata logiche personalistiche.
Siamo convinti che Pescia ha bisogno di cambiare strada per poter sperare in un miglioramento delle proprie prospettive. Serve una netta discontinuità politica ed amministrativa per dare un respiro nuovo alla città nell’interesse di tutti. Sinistra Italiana è sempre stata impegnata nella costruzione di un’ampia alleanza delle forze progressiste, ambientaliste di sinistra. Siamo impegnati nella ricerca dei contenuti che pongano al centro i bisogni dei cittadini, la giustizia sociale, la tutela dei beni comuni, crediamo nei servizi pubblici, e nella partecipazione attiva dei cittadini.
Per queste ragioni, pur non avendolo sostenuto al primo turno per ragioni politiche a suo tempo dichiarate pubblicamente, invitiamo i nostri iscritti, simpatizzanti e i cittadini tutti a partecipare al turno di ballottaggio previsto per il ’28 e 29 maggio a dare il proprio voto al candidato Riccardo Franchi. Il partito Sinistra Italiana, con questa scelta si propone di seguire, spronare, e appoggiare politicamente quei consiglieri/e che più hanno nel loro Dna la nostra stessa visione politica".