Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
Il 24 maggio si terrà presso il Liceo Salutati di Montecatini Terme la prima edizione della “Festa della scienza”, un’occasione speciale nella quale gli alunni della scuola avranno l’opportunità di confrontarsi con ricercatori e professori universitari che esporranno il proprio ambito di ricerca e le motivazioni che li hanno spinti a diventare scienziati.
Le attività proseguiranno nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, in una veste laboratoriale e sperimentale; il Liceo sarà aperto al pubblico esterno per consentire a futuri alunni e familiari di impegnarsi in attività afferenti a vari laboratori didattici preparati dagli studenti su vari argomenti: dal consumo sostenibile al viaggio nella nostra galassia, dalle esplorazioni di geometria dinamica al modello di Kuramoto. Inoltre, dalle 15:30 alle 16:30, tempo meteorologico permettendo, nel piazzale esterno sarà possibile osservare con il telescopio e la guida di un esperto le macchie solari.