Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
In vista del ballottaggio del 28 e del 29 maggio tra i due candidati a sindaco Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi, la lista civica “Fiducia” che, insieme agli altri partiti del centrodestra, ha appoggiato al primo turno il candidato a sindaco Antonio Grassotti, fa appello all’intera popolazione pesciatina ad andare al voto e scegliere tra i due candidati quello più vicino alle proprie convinzioni, onde evitare che il prossimo sindaco sia eletto da una minoranza dei cittadini.
"Il voto è un diritto ma anche un dovere, espletarlo contribuisce concretamente alla vita democratica della nostra comunità.
Sulla base di questa convinzione i candidati della lista civica “Fiducia”, pur consapevoli delle profonde differenze programmatiche tra il proprio schieramento e quello che ha appoggiato al primo turno Vittoriano Brizzi, invitano i propri elettori a sostenere al ballottaggio quest’ultimo, in modo da garantire un minimo di continuità ad alcuni progetti già avviati e che potranno essere rapidamente realizzati, tra questi i lavori relativi al Mefit.
La vittoria della coalizione di Vittoriano Brizzi è certamente, allo stato delle cose, la soluzione migliore che impedirebbe la consegna del Comune a un partito, il Pd, responsabile principale, nelle sue varie declinazioni lessicali, del degrado di molte realtà una volta eccellenze della Valdinievole. Una per tutte l’ospedale, ridotto ormai a poco più di un pronto soccorso, con personale eccellente ma messo continuamente sotto stress perché ampiamente sotto organico.
La difesa dell’ospedale con il ripristino del “punto nascite”, la difesa del polo scolastico e in particolare del “Lorenzini”, la soluzione del problema Mefit, il rilancio turistico dell’intero territorio pesciatino (Collodi, Svizzera Pesciatina, musei e chiese cittadine), lo sviluppo dell’area ex-Del Magro, la soluzione del problema Tari per i florovivaisti, sono alcuni dei propri punti programmatici che la lista civica “Fiducia” ha posto in particolare all’attenzione del candidato Vittoriano Brizzi, che li ha condivisi e si è impegnato a realizzarli.
La lista civica “Fiducia”, auspica, pur nel rispetto della loro autonomia politica, che anche le altre forze politiche che hanno appoggiato il candidato a sindaco Antonio Grassotti, possano fare analogo appello ai propri elettori, in modo da evitare che la città venga consegnato ad una forza politica che, occupando ormai da decenni il potere a livello regionale, da Firenze continui scientemente a far regredire, come ormai fa da decenni, Pescia e il suo territorio, bloccandone lo sviluppo e ostacolandone ogni iniziativa".