Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchi: “La città non può più attendere, serve una svolta all'insegna della concretezza e della trasparenza”

20/5/2023 - 13:08

Domenica 28 e lunedì 29 maggio si decide il prossimo futuro della città: con l’elezione diretta del sindaco verrà determinata l’amministrazione della città. Il candidato a sindaco Riccardo Franchi e la coalizione che lo sostiene, Uniti per Pescia, hanno ben chiare quelle che saranno le priorità per il rilancio e lo sviluppo del comune.

 

"Sono stati individuati nove interventi che non soltanto avranno la precedenza, ma di cui Franchi ha intenzione di occuparsi immediatamente, sin dal primo giorno di mandato il 29 maggio. Senza spettacolarizzazioni ma all’insegna della concretezza, con l’obiettivo di scrivere una storia nuova per il territorio.


Il primo punto da affrontare è chiaro: "Operazione verità” sulle condizioni del bilancio comunale. Le carte dicono che il disavanzo è – come minimo – di oltre 5 milioni di euro. Questo sarà un punto di partenza fondamentale nella definizione di scelte e azioni da intraprendere per invertire la rotta e riportare il nostro Comune sulla strada dell’efficienza nella gestione delle risorse pubbliche. 

Occorre subito una verifica degli effettivi tempi partenza dei lavori al Ponte del Marchi, perché non basta farsi video o mettere cartelli per dire che esiste un cantiere. Questa viabilità, preziosissima per Pescia, è chiusa ormai da cinque anni e, stando a quanto realmente appaltato, l’opera resterà incompiuta se la nuova amministrazione non riuscirà a reperire ulteriori risorse proprie, non finanziabili attraverso mutui.


La nuova amministrazione farà anche un'immediata verifica con l’Asl degli impegni assunti sull’ospedale, a partire dai servizi pediatrici e ginecologici. La nuova amministrazione dovrà verificare che gli impegni portati avanti dall’Asl con i comuni della Valdinievole rispetto all’incremento dell’attività presso il reparto di ostetricia e ginecologica diano i risultati sperati in termini di aumento delle pazienti e che le procedure concorsuali per il reperimento di ginecologi e pediatri continuino ad essere puntualmente svolte. 
 
Faremo subito una verifica legale sulle reali condizioni della gestione dei parcheggi ospedalieri. La situazione è al limite del paradosso: da troppi anni i cittadini e coloro che usufruiscono dell’area di sosta sono costretti a pagare cifre assurde, le più alte della Toscana. Tutti ricordiamo che fu detto che i parcheggi sarebbero ritornati nella disponibilità del Comune nel giugno 2019, dopo quattro anni siamo sempre nella stessa situazione.
 
Decoro urbano e raccolta differenziata. C’è bisogno di interventi urgenti per la viabilità comunale e per il decoro degli spazi pubblici e degli spazi ludico-sportivi a disposizione dei cittadini. Essere l'unico comune che non ha attivato la raccolta differenziata porta a porta ha creato una situazione che è ormai insostenibile per il decoro urbano.

Gli incontri con i cittadini che stiamo facendo confermano che queste sono alcune delle priorità che saremo chiamati ad affrontare dal 29 maggio. Pescia non può più attendere, occorre una svolta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2023 - 22:15

AUTORE:
Alessandra

Tutto chiaro e giusto quanto detto da Franchi ma mi sfugge una cosa: come intende sanare il debito del nostro comune??? Con quali misure concrete??
E poi: ha davvero priorità la ristrutturazione del ponte del marchi? Non basterebbe lasciarlo pedonale a questo punto?