Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Gli studenti delle classi 4BMA, 4CMA, 5AMA e 5BMA dell'Istituto Pacinotti (indirizzo manutenzione e assistenza tecnica) hanno partecipato a una lezione diversa dal solito. Si è trattato di una “lectio magistralis” tenuta dagli istruttori qualificati della Subaru driving school, al fine di conoscere e sperimentare le tecniche di guida sicura.
Dopo una prima sessione in aula, per comprendere e approfondire i segreti non solo di una corretta posizione di guida, degli effetti delle diverse velocità di viaggio ed dei relativi spazi di frenata, ma anche per conoscere le caratteristiche delle tecnologie Subaru, gli allievi del Pacinotti si sono dedicati ad una sessione outdoor, ovvero una vera e propria prova su strada.
Tutti gli studenti maggiorenni e patentati si sono cimentati, sotto l’esperta supervisione degli istruttori Subaru, in alcune manovre di sicurezza, sia come passeggeri che come piloti.
Un sentito ringraziamento alla Subaru driving school di Camaiore (LU), che si è resa disponibile per organizzare questa giornata dimostrativa, grazie alla disponibilità degli istruttori Lorenzo, Giuseppe e Marco che, con professionalità e simpatia, hanno saputo coinvolgere gli studenti dell'Istituto Pacinotti in queste tematiche di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Un ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica anche al Comune per l’accompagnamento alla realizzazione del progetto e al comandante dei Vigili Urbani dott. Fabrizio Natalini.