Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Di Stasio (Insieme per Uzzano): "Strade in condizioni indecenti, norme violate e responsabilità civili e penali"

20/5/2023 - 9:11

Il consigliere comunale Andrea Di Stasio (Insieme per Uzzano) presenta una mozione sull sicurezza stradale all'attenzione di tutto il consiglio e del presidente Roberto Torre.


"Premetto di aver costatato per troppi anni le indecenti condizioni in cui vengono mantenute le strade del nostro territorio comunale e di trovarmi oggi costretto, visto sia un notevole e rilevante peggioramento generale dovuto alla scarsa e carente manutenzione ordinaria e straordinaria, che ancor più ad aggravare la condizione delle stesse, i recenti interventi non conformi eseguiti per la realizzazione della nuova fibra.


Debbo anche premettere e precisare che la carenza di manutenzione viene generalmente e spesso giustificata e imputata all'aspetto economico, ma al di l'à che a mio avviso che sia strettamente un problema di mentalità, di competenza, di gestione e di controllo, è da precisare oltre a questo, che paradossalmente è proprio la carenza di una costante manutenzione che aggravia e crea ancor più un danno economico al patrimonio pubblico generale.


Ma qui non si tratta soltanto anche seppur grave di un danno materiale ed economico al patrimonio pubblico dovuto a una gestione inadeguata dello stesso e dei danni materiali diretti che si riperquotono sui cittadini e quindi con molteplici danni contro gli stessi, qui si tratta inanzitutto di tutelare la sicurezza e la salute dei nostri cittadini.


Debbo precisare inoltre che quel minimo di manutenzione che viene eseguita saltuariamente, oltre ad essere complessivamente insufficente,  è anche molto carente nel metodo stesso.


Detto questo chiedo che siano colmati a livello di asfalto tutti i nastri stradali del territorio comunale per mezzo di spurgo di cava, previa spianatura e ripulitura degli stessi in modo di garantire e di consentire, oltre alla sicurezza degli autoveicoli in transito ed una corretta e adeguata tenuta del manto strdale, ai pedoni uno spazio di percorso più esteso e praticabile al fine di agevolare e garantire agli stessi maggiore sicurezza al difuori della carreggiata.


Con questo è necessaria e urgente una revisione e un ripristino generale di tutte le porzioni di manto stradale mancanti, disconesse, ed in dislivello di carreggiata che causano un costante danno e serio pericolo alla sicurezza dei conducenti di motocicli, biciclette e autovetture, da eseguirsi e gestire in modo appropriato con tecniche di ripristino conformi.


Chiedo inoltre che siano rivisti tutti gli ingombri di carreggiata di tutto il territorio comunale al fine di poter ridurre gli stessi dove sia possibile in modo così di iniziare a garantire quanto prima un minimo spazio ciclabile in sicurezza.


Concludendo richiamo questo consiglio nel rispetto di tutte le relative leggi in materia di prendere atto in modo chiaro e inequivocabile su quanto espresso sopra e di quanto allegato nella documentazione fotografica iniziata in data 9 marzo, evitando inutili strumentalizzazioni, al fine esclusivo di un dibattito costruttivo volto alla risoluzione tempestiva e definitiva del problema a nome e nell'interesse esclusivo dei nostri cittadini.


Chiedo inoltre che sia presa a campione una strada da ripristinare e che sia istituita una commissione al fine di valutare e garantire un corretto svolgimento dei lavori.


Preciso che lo stato in cui si trovano oggi le nostre strade oltre a violare le relative normative in materia, compreso il codice della strada implica nei confronti di questa amministrazione gravi responsabilita sia civili che penali".

 

Di Stasio ha depositato in segreteria anche 6.594 fotografie scattate personalmente da lui.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: