Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
È un fine settimana ricco di iniziative, quello che animerà il centro storico di Pistoia sabato 20 e domenica 21 maggio. Tra gli eventi in programma per Primavera in città ci sono Vespistoia, il raduno delle Fiat 500 e Birre in Sala.
In piazza della Resistenza, domenica 21 maggio, dalle 8, si svolgerà Vespistoia, il raduno regionale del Vespa Club Pistoia, giunto alla sua dodicesima edizione. Verso le 10.30 le due ruote partiranno per un giro turistico in direzione di Momigno, Nievole, Quarrata e Agliana.
In calendario per sabato 20 e domenica 21 maggio, anche il sesto raduno 500 in Centro, organizzato da Fiat 500 Club Italia - coordinamento di Pistoia, che porterà macchine d’epoca e derivate (dal 1957 al 1974) per le vie del centro. Dopo un giro previsto per sabato pomeriggio, domenica mattina le vetture saranno schierate in piazza del Duomo, dalle 8 alle 11, dopodiché partiranno in direzione del Deposito dei Rotabili Storici.
Sempre domenica 21 maggio, dalle 12 alle 20, in piazza della Sala si svolgerà Birre in Sala: una rassegna dedicata alle birre artigianali d’Italia e d’Europa. I visitatori potranno degustare birre in abbinamento alle proposte culinarie dei ristoranti pistoiesi.
Modifiche alla viabilità. Per permettere lo svolgimento della manifestazione Birre in Sala, domenica 21 maggio, dalle 9 alle 23, in via Roma sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.