Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
È un fine settimana ricco di iniziative, quello che animerà il centro storico di Pistoia sabato 20 e domenica 21 maggio. Tra gli eventi in programma per Primavera in città ci sono Vespistoia, il raduno delle Fiat 500 e Birre in Sala.
In piazza della Resistenza, domenica 21 maggio, dalle 8, si svolgerà Vespistoia, il raduno regionale del Vespa Club Pistoia, giunto alla sua dodicesima edizione. Verso le 10.30 le due ruote partiranno per un giro turistico in direzione di Momigno, Nievole, Quarrata e Agliana.
In calendario per sabato 20 e domenica 21 maggio, anche il sesto raduno 500 in Centro, organizzato da Fiat 500 Club Italia - coordinamento di Pistoia, che porterà macchine d’epoca e derivate (dal 1957 al 1974) per le vie del centro. Dopo un giro previsto per sabato pomeriggio, domenica mattina le vetture saranno schierate in piazza del Duomo, dalle 8 alle 11, dopodiché partiranno in direzione del Deposito dei Rotabili Storici.
Sempre domenica 21 maggio, dalle 12 alle 20, in piazza della Sala si svolgerà Birre in Sala: una rassegna dedicata alle birre artigianali d’Italia e d’Europa. I visitatori potranno degustare birre in abbinamento alle proposte culinarie dei ristoranti pistoiesi.
Modifiche alla viabilità. Per permettere lo svolgimento della manifestazione Birre in Sala, domenica 21 maggio, dalle 9 alle 23, in via Roma sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.