Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Il figlio del "re" del liscio Casadei ad "Acqua in bocca"

17/5/2023 - 10:42

Il figlio del re, la storia e le storie di Raoul Casadei. Le racconta venerdi 19 maggio alle ore 16  allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con parole e musica Mirko Casadei ospite della rassegna " Acqua in bocca (ma non troppo)".

 

Una famiglia che è anche una dinastia del folk italiano. L’avventura di Raoul Casadei nelle parole del figlio Mirko, il suo erede, sempre on the road per portare il pop-folk tra la gente.

 

“Mio padre era un mare, un luogo speciale nel quale convergevano una serie di fiumi - ricorda Mirko Casadei - profondo e immenso, inesplorabile, pieno di vita”.

 

Il figlio di Raoul, suo successore sul palco e da oltre vent’anni al comando dell’orchestra più famosa d’Italia riesce a trasportare il pubblico in un viaggio caldo e avvincente nel mondo del Re del Liscio. Tra musica, avventure e idee geniali, intrecciando le esperienze personali con il racconto del mito Raoul.

 

La storia del Figlio del re è come una matrioska: una serie di esperienze una nell’altra, che svela le cose che pochi sanno e che molti si sono chiesti, l’universo di un figlio d’arte che ha scelto di difendere il nome e la tradizione di famiglia e continuare con la musica da ballo.

 

"Il nostro folk - commenta Mirko Casadei - è un genere sempre in evoluzione. Voglio fare in modo che  ciò che è 'novità ' si mescoli con il passato".

 

Scritto con Zibba, produttore e coautore delle nuove canzoni di Mirko, il libro è una collezione di ricordi ed episodi condivisi, fatti e racconti di quei fatti, montati con taglio cinematografico e organizzati rivisitando luoghi, ripescando dettagli, secondo il disordine ordinato della memoria.

 

Mirko Casadei, nato a Rimini nel 1972, figlio di Raoul, guida l’Orchestra Casadei da anni. Alfiere del pop-folk, ha giocato con le contaminazioni lavorando con artisti come Enrico Ruggeri, Paolo Fresu, Eugenio Bennato, Goran Bregovic´, Irene Grandi, Marc Ribot e Richard Galliano. Fra tour all’estero e spettacoli televisivi e teatrali la Mirko Casadei PoPular Folk Orchestra è sempre impegnata nel rivisitare una tradizione nata nel 1928.

 

Quella di Raoul Casadei è una storia di sole, allegria, spensieratezza, amore per la gente e di tradizione antica che si fa pop, nazionale e internazionale. È una storia di tutti.

 

“Ho voglia di dire questo alle persone: balliamo, gente. Che sia la nostra rivoluzione - esclama Mirko Casadei -. Che riparta tutto da qui, dal nostro meritato diritto allo sfogo, alle distrazioni, al divertimento, a lasciarsi andare a un rito così liberatorio che quando ci riesci ha una forza enorme".

 

Conduce l'incontro Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico.

 

AGGIORAMENTO

Il cuore della Romagna allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme sabato 20 maggio alle ore 16 con Mirko Casadei, ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo ). Riuscirà ad arrivare oggi dopo che anche la sua Cesena si è dovuta piegare all'alluvione che sta colpendo da giorni l'Emilia Romagna. "Tutte le strade sono bloccate - conferma Mirko Casadei - ma ho fatto di tutto per essere a Montecatini e lanciare la mia richiesta di aiuto per la nostra regione. La vostra città è legata alla nostra terra da sempre. Con la mia musica voglio gridare al mondo che la Romagna non è soltanto 'mia', ma di tutti quanti ". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: