Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.
Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Fabio Bizzarri col bosco ci fa di tutto. Dai mirtilli ai lamponi biologici, dal ‘bagno di foresta’ alle tende volanti appese ai tronchi di pino; dalla produzione di panettoni conditi da piccoli frutti, agli alberi di natale in affitto…
Un patrimonio di conoscenze messo a disposizione del progetto For.Leaves, che organizza Materiali e immateriali, i tanti frutti del bosco: la ricchezza della foresta spiegata dall’imprenditore multifunzionale, un appuntamento formativo aperto ad imprenditori, appassionati, istituzioni e dipendenti che si terrà il 17 maggio a partire dalle 9 presso l'azienda agricola La Foresta del Teso, via del Teso, 1945 Maresca – San Marcello Piteglio.
For.Leaves è il gruppo operativo di cui fanno parte l’Unione dei Comuni Montani dell’Appennino Pistoiese (capofila), Disei-Università di Firenze, Impresa Verde-Coldiretti Pistoia; Anci-Toscana e le aziende agricole Le Roncacce e Società Agricola Montana.
Protagonista dell’incontro formativo è l’imprenditore agricolo multifunzionale della rete Coldiretti Campagna Amica Fabio Bizzarri: dimostrazione fatta impresa agricola che le risorse materiali e immateriali che il bosco può dare sono innumerevoli.
Il programma prevede gli interventi/saluti di Francesco Ciarrocchi, Direttore Coldiretti Pistoia; Luca Marmo, Sindaco di San Marcello Piteglio e presidente della Provincia; Francesco Benesperi dell’Unione dei Comuni, Ucap. Poi ‘salirà in cattedra’ con le sue esperienze pratiche e le sue visioni Fabio Bizzarri che parlerà della ricchezza della foresta: la coltivazione del bosco e dei suoi frutti; il secondo step dell’intervento sarà dedicato alla fruizione turistica, ricreativa e terapeutica del bosco.
La partecipazione è gratuita, basta prenotare scrivendo a noemi.ferretti@coldiretti.it