Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Nelle prime ore della mattinata di ieri i carabinieri del Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Pistoia, coadiuvati nella fase attuativa da militari della compagnia carabinieri di Pistoia e da militari del nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini italiani, indagati, in concorso tra loro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, un 48enne e un 23enne entrambi di Pistoia, sono legati da un vincolo di parentela.
L’attività d’indagine, condotta dal Nucleo investigativo del comando provinciale coordinato dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata a partire dal mese di novembre 2022 mediante mirati servizi sul territorio dedicati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, permettendo di localizzare le piazze di spaccio cittadine e identificare i due spacciatori e la loro fitta rete di acquirenti.
Sono stati infatti molto numerosi i servizi di controllo, osservazione e pedinamento compiuti dai militari del Nucleo una volta individuati i presunti responsabili grazie alle evidenze tecniche, servizi e risultanze che hanno permesso di correlare, a vario titolo e in concorso tra loro le due persone all’attività di spaccio. In particolare è stato accertato che la base logistica dell’attività di spaccio era costituita da un garage adattato ad abitazione, occupato dal più giovane dei due uomini, che fungeva sia da ricovero che da magazzino.
A conclusione dell’indagine, il gip di Pistoia emetteva 2 misure cautelari, disponendo la custodia in carcere degli indagati, e le perquisizioni a loro carico.
L’operazione, avviata nelle primissime ore della giornata, è stata preceduta da un’incessante opera di monitoraggio, finalizzata al costante aggiornamento delle posizioni e degli spostamenti degli indagati che nel proprio “modus operandi” avevano l’abitudine di cambiare frequentemente dimora al fine di rendere più difficoltosa la propria individuazione.
Localizzati i soggetti destinatari dei provvedimenti in Pistoia, il dispositivo dell’Arma procedeva alla loro simultanea cattura.
Nel corso delle perquisizioni, venivano rinvenute, a ulteriore conferma delle attività investigative già svolte, ingenti quantità di sostanza stupefacente, suddivisa in circa: 4 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish, mezzo chilo del tipo marijuana e 200 grammi del tipo cocaina, in parte ancora confezionata in “panetti” e in parte già suddivisa in involucri destinati alla vendita, oltre a vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi e denaro contante per l’ammontare di 1.600 euro.
Uno dei due soggetti, nel corso delle operazioni, veniva inoltre deferito all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi poiché trovato illegalmente in possesso di due pistole: una semiautomatica e un revolver, con relativo il munizionamento.
Terminate le formalità di rito i soggetti venivano associati alla casa circondariale di Pistoia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia a cura dell’autorità giudiziaria mandante, che sarà effettuato nei prossimi giorni.