Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Valdibrana una relazione sul tema la “Spiritualità sinodale”

10/5/2023 - 10:56

Il cammino del Sinodo diocesano si arricchisce di un incontro di approfondimento aperto a tutti. Venerdì 12 maggio alle 18 nell’Aula liturgica di Valdibrana don Luigi Maria Epicoco proporrà una relazione sul tema la “Spiritualità sinodale”.


«Sinodalità — spiega don Epicoco, una delle voci cattoliche più note e seguite di oggi  — è una parola difficile per dire qualcosa di molto semplice: la Chiesa è un corpo fatto di parti che sono in relazione tra di loro. Nessuno può fare a meno dell’altro al di là del posto che occupa all’interno del corpo ecclesiale. In questo senso la Chiesa per poter essere davvero Chiesa deve sempre dare importanza a queste “relazioni” perché Dio parla nei legami, non a pochi eletti. Lì dove ci sono persone che si amano sinceramente allora lì Dio non solo è presente ma è anche comprensibile».


La relazione di don Epicoco sarà seguita mercoledì 17 maggio dal terzo e ultimo appuntamento dei circoli minori del Sinodo, i gruppi di lavoro dislocati in cinque diverse sedi sul territorio diocesano chiamati a lavorare sulle proposizioni dello Strumento di lavoro (Instrumentum laboris). Concluse le sessioni dei circoli minori il testo rivisto e corretto dello Strumento di lavoro sarà sottoposto alle considerazioni dell’assemblea generale per la stesura del libro sinodale e la chiusura della prima sessione del Sinodo prevista per la fine di giugno.


Ricordiamo, infine, che sul prossimo numero del settimanale diocesano “La Vita”, in edicola domenica 14 maggio con il quotidiano “Avvenire”, accanto ad una sintesi della relazione di venerdì prossimo sarà pubblicata un’intervista esclusiva a don Epicoco.


Don Luigi Maria Epicoco (1980) è un presbitero della diocesi di L'Aquila. Filosofo e scrittore, insegna alla Pontificia Università Lateranense di Roma, all'Issr di L'Aquila e tiene corsi anche a Gerusalemme. È parroco della Parrocchia Universitaria di L'Aquila e dirige la Residenza Universitaria San Carlo Borromeo. È molto noto per le sue numerose pubblicazioni, tradotte in diverse lingue, le sue conferenze e gli interventi a ritiri o esercizi spirituali. Tra i suoi testi più famosi ricordiamo: Sale non miele. Per una fede che brucia (San Paolo, Milano 2017); Telemaco non si sbagliava. O del perché la giovinezza non è una malattia (San Paolo, Milano 2018); La luce in fondo. Attraversare i passaggi difficili della vita (Rizzoli, 2020); La scelta di Enea. Per una fenomenologia del presente (Rizzoli, 2022).

Fonte: Diocesi di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: