Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al bar Sport un confronto tra i candidati a sindaco

9/5/2023 - 9:44

I cittadini del comune di Pescia andranno al voto durante il prossimo turno elettorale del 14 e 15 maggio per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Il Comitato “Il Palagio”, nato per stimolare la riqualificazione del centro storico, nell’ambito delle sue iniziative ha organizzato un confronto pubblico tra tutti i candidati alla carica di sindaco per giovedì 11 maggio, alle ore 18.30, presso il bar Sport, in piazza S. Stefano.
 
L’incontro sarà condotto e moderato dal giornalista Massimo Pannocchi, volto noto di Tvl, che porrà domande sia riguardanti il nucleo antico della Città, ma anche di interesse generale, con uno sguardo verso tutta la realtà comunale.
 
Il presidente del Comitato, Gian Michele Mostardini, e il consiglio direttivo avevano assicurato agli aderenti un impegno in questo senso, facendo proprie le istanze di numerosi cittadini che vogliono conoscere programmi, progetti, idee per riqualificare e rilanciare una zona che è il cuore pulsante della città.
 
Quindi tutti sono invitati a partecipare, anche chi non abita in centro storico, dato  che l’incontro abbraccerà l’interesse complessivo del territorio.

Fonte: Comitato "Il Palagio"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2023 - 11:41

AUTORE:
Bibi

Ho già scritto mi pare , ma mi ripeto .
A Bagni di Lucca fu costruita una piccolissima centrale che attraverso un bicchiere d acqua al minuto , avrebbe prodotto energia tramite il torrente Carrione
Le ruspe distrussero il letto del torrente e vennero costruite orrende piccole briglie per poi mettere in opera un terribile tubone .
Tragiche furono le rampe di risalita per i pesci .
Una distruzione di un ambiente naturale per una centrale elettrica contenuta in una cabina di quelle dei bagni di Viareggio .
Tanti soldi e tanta demagogia .
Povero fiume .

10/5/2023 - 20:07

AUTORE:
luciano

Ma parleranno anche della nuova centrale che verrà costruita sulla Pescia ? No perchè mi pare che gli espropri siano già partiti, e i cittadini già una volta si dissero contrari !

10/5/2023 - 16:27

AUTORE:
Henry

Ricordo il libro di tanti anni fa di Stefano Benni che aprì un mondo alla satira di costume in un mondo di pellegrinaggi a Lourdes col beneplacito della DC.
Si intitolava

B A R. S P O R T

il miting delle forze politiche al bar sport , ?

Un must !

9/5/2023 - 21:08

AUTORE:
Monica

Mi chiedo se il presidente di questo comitato cittadino tenta di rientrare in politica in punta di piedi.