Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SAN MARCELLO P.SE
Un'iniziativa in Parrocchia per mettere in guardia gli anziani dal rischio truffa

6/5/2023 - 9:59

Nel pomeriggio del 5 maggio, alle ore 17:00,  il tema del contrasto alle truffe in danno degli anziani è tornato di attualità presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Prepositurale di San Marcello Pistoiese dove il Parroco don Maximilien Baldi, alla presenza del Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha ospitato  rappresentanti dell’Arma locale territoriale (Comandante di Stazione Lgt. C.S. Gian Luca Sodano e App.sc. QS Antonio Santori) nell’ambito delle iniziative di prossimità verso anziani e categorie sociali più deboli.
Tale iniziativa, tesa a favorire una efficace attività di formazione, informazione, sensibilizzazione, per innalzare i livelli di prevenzione di una pratica criminale insidiosa e diffusa anche in ambito montano, è stata  attuata nell’ambito della 5^ Campagna Nazionale per la Sicurezza degli anziani promossa dal Ministero dell’Interno – “Più Sicuri Insieme” - utile per rafforzare la percezione di prossimità da parte delle Forze di Polizia soprattutto nei confronti degli anziani che hanno partecipato numerosi, in gran parte ultra sessantacinquenni.
E’ stata un’occasione importante dove sono stati forniti suggerimenti e consigli di prudenza e cautela, accolti con favore dall’attenta platea che è anche intervenuta attivamente, per cercare di fuggire ad ogni potenziale situazione di pericolo in cui è possibile imbattersi; è necessario comprendere come  il fenomeno sia pervasivo e fortemente offensivo perchè approfitta della fragilità delle vittime.
Attività preventiva e corretta informazione, con la promozione di una maggiore consapevolezza degli interessati, è la giusta strada da seguire per difendersi dal  reato di truffa, contemplato dall’art. 640 del codice penale che, come hanno spiegato anche i carabinieri, è uno di quelli più subdoli ed insidiosi dato che, sovente, aggiunge, al danno materiale, un forte disagio psicologico per le vittime, talvolta restie a denunciare proprio per timore di essere colpevolizzate per la propria buona fede.
Don Maximilien ha assicurato che l’iniziativa si ripeterà.
I Carabinieri, infine,  hanno ricordato che per tutti coloro si sentano minacciati, o vittima di un reato, ovvero per qualsiasi dubbio o anche per segnalare comportamenti sospetti,  è a loro disposizione il N.U.E.(Numero Unico Emergenza) 112 al quale si può subito telefonare gratuitamente.
 
San Marcello Pistoiese, 05/05/2023

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: