Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 22/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Ponte di Maresca, Comitato cittadini: "Costi lievitati da 350mila euro a 1,5 milioni, serve nuovo appalto?"

4/5/2023 - 19:31

Il Comitato cittadini interviene sul ponte di Maresca.


"Si apprende da un quotidiano che entro la fine della settimana la Provincia avrà un incontro con la ditta Edilpontina che dovrà eseguire i lavori, e che le documentazioni burocratiche sono state assolte, finalmente avremo l’inizio dei lavori che come da cronoprogramma (ovviamente lo vede e lo conosce  solo la Provincia, ma i comuni mortali no) avremo date certe per inizio lavori, la domanda che facciamo e solo per trasparenza, ma la ditta Edilpontina aveva vinto l’appalto per eseguire lavori per 350.000 euro e un tempo di 14 giorni, ovviamente le varianti in corso d’opera avvengono quasi sempre, ma questa variante mi sembra abbastanza ingente, anche perché le problematiche le ha sollevate la ditta operatrice, infatti siamo passati da 350.000 a un 1.500.000 euro c’è stata una verifica da altri soggetti? Siamo sicuri che la Provincia non debba rifare un appalto nuovo? Abbiamo una perizia verificata da altri tecnici?


Senza togliere nulla alla Edilpontina, ma magari con un lavoro  di un importo molto più grande potrebbero esserci altre ditte interessate e con prezzi diversi, saremo grati se qualcuno ci erudisse, se tutto rientra nella norma, si parla come sempre di soldini pubblici e si richiederebbe quantomeno trasparenza verso le persone che con le tasse contribuiscono".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2023 - 9:22

AUTORE:
marco poli

E quindi? Il comitato cosa vorrebbe? Un nuovo bando? Per carità ci può stare, ma dicano anche ai cittadini, che questo comporterebbe un ulteriore allungo dei tempi di ripristino del ponte.
E in ultima analisi: lavorano per i cittadini o contro il comune? Perchè le due cose non vanno necessariamente a braccetto.