Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
I banchi a rotelle? A Pescia sono finiti dentro una...serra

3/5/2023 - 19:08

PESCIA - “E’ da giorni che ricevo segnalazioni da membri della comunità scolastica dell’Istituto Agrario Anzilotti sui famosi banchi a rotelle che arrivarono nelle scuole durante l’emergenza pandemica, il cui utilizzo era rimasto ignoto. Mi era stato detto da più voci che una quantità non irrilevante si trovava dentro una serra nei pressi dell’istituto agrario e, verificando di persona, ho visto davanti a me uno spettacolo indecoroso: circa cento banchi a rotelle inscatolati dentro la serra. Mi sono trovato davanti l’immagine dello spreco dei soldi pubblici dei contribuenti e, soprattutto, una totale mancanza di trasparenza nei confronti della cittadinanza. Non ci volevo credere, ma è quello che ho visto”.


A denunciare il fatto è Cosimo Lamichhane, giovane studente universitario e proprio in questi giorni impegnato come candidato al consiglio comunale come capolista di Voltiamo Pagina che sostiene Giancarlo Mandara candidato sindaco. “E’ davvero incomprensibile che quei banchi siano finiti lì, non esiste alcuna spiegazione ragionevole, è uno spettacolo indecente che va chiarito al più presto – conclude Lamichhane che non si è limitato a scrivere ai mezzi di informazione -. Ho inviato un esposto, al Prefetto di Pistoia, a cui chiedo di verificare tempestivamente quanto da me dichiarato e intervenire nei modi che verranno ritenuti opportuni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2023 - 19:59

AUTORE:
gigi

Dico io, per essere ragazzi promettenti si usa denunciare alcune cose. Poi pero il cittadino giudica e riflette, poi dice ma se il ragazzo che denuncia questa cosa dei banchi a rotelle, perché non ha pubblicato la foto di quello spettacolo che si è trovato di fronte? Quando si denunciano casi come questo, sarebbe consigliato, accompagnare la denuncia con immagini che dimostrano i fatti!!!!!!

5/5/2023 - 8:40

AUTORE:
Jeck La Bolina

Il ragazzo promettente ?
Se mi fanno sindaco per tutte le porcate che posso mettere in fila , mi butto a capofitto .
Ben altre doti sono richieste per amministrare .
La storia dei banchi a rotelle è stata usata come una clava contro la ministra Azzolina ingiustamente accusata per aver acquistato questo materiale costoso ed inutile

La verità è che la ministra non è più in carica e forse ha pagato anche per i banchi a rotelle , ma chi ha scelto di dotarsi questi oggetti in alternativa ad altro tipo di banchi , è ancora al proprio posto e nessuno gli chiederà di risarcire il danno .
Questo il bravo ragazzo che ha "scoperto" il magazzino dei banchi , avrebbe dovuto dire .

4/5/2023 - 15:06

AUTORE:
Stella Romani

Non ci sono parole per descrivere un così grande spreco di denaro pubblico. Spero che questo ragazzo così promettente denunci l'accaduto in tutte le sedi.
Stella Romani

3/5/2023 - 20:27

AUTORE:
Bibi

Non importa fare molta strada per scoprire il perché la scuola detiene questi banchi a rotelle .
Essi sono stati scelti , probabilmente dal preside spero di concerto col consiglio di istituto , in un momento in cui tenere la testa sul collo non era molto facile .
Oggi tutti facciamo gli esperti e lanciamo accuse a destra e a manca .
Ma quando morivano le persone e mancavano i ventilatori ? Sembra un secolo ! C... , non era che una manovra di dittatura sanitaria .
Gente che il virus ha scansato , ma se avesse avuto occhi .....
Quindi questi banchi restano nella disponibilità dell' istituto per una scelta che si è rivelata errata .
Speriamo che qualcuno trovi un possibile uso .
Provocatoriamente e da vecchio rinco , perché non organizzare la discesa delle piastre ?