Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Gran colpo da campione di Massimiliano Conforti che si è imposto nel 2° Memorial Daniele Bonaldo alla bocciofila San Sebastiano di Venezia, dove lo schieramento degli iscritti è davvero imponente: Massimiliano, in forza alla Montecatini Avis, ha imposto un gioco solido senza sbavature costringendo tutti gli avversari a mettersi in fila trovando la giornata perfetta e concedendosi il lusso di fare filotto di una serie di ottimi giocatori.
Archiviata la pratica delle eliminatorie giocate sui campi della Serenissima dove tra l’altro ha mandato al box l’idolo locale Cattelan Giambattista e gli altri componenti il girone, al pomeriggio approdava al bocciodromo della bocciofila San Sebastiano dove si disputavano le finali, il sorteggio nei quarti lo oppone a Giuseppe Gallinaro della Concordia Moglianese Tv contesa giocata in scioltezza e vinta agevolmente, si passa alle semifinali, intanto, il bocciodromo è gremito, sulle due corsie si stanno esibendo i semifinalisti il pubblico è attento, evidenzia con mormorii di approvazione alcune prodezze degli attori ma, nel medesimo tempo un gruppetto, si distrae, si dedica a sussurrate conversazioni personali su come avrebbero loro impostate alcune giocate, da una parte Scantamburlo Alessandro Concordia Moglianese TV se la gioca con Vianello Davide della Serenissima, il veneziano ha una ottima partenza e accumula un buon vantaggio, reazione del trevisano che punto su punto si aggiudica il pass per la finale, sull’altra corsia il termale incontra l’atleta locale Salvatore Giustini ne nasce una bella sfida, tuttavia Massimiliano con la sua costanza in accosti calibrati e ottime bocciate gli consente di archiviare la pratica e di qualificarsi per la finale.
Va in scena l’ultimo atto Scantamburlo accumola un piccolo vantaggio con una certa sicurezza e, more solito, gli intenditori pronosticano senza il minimo tentennamento una finale appannaggio del locale, errore di giudizio molto grave, perché il biancoceleste si dimostra quel che si usa dire un osso duro che non si arrende molto facilmente, comincia a rosicchiare qualche punto, forse perché l’avversario si reputava già vincitore fino a aggiudicarsi l’incontro per 12-10.
Classifica finale
1° Conforti Massimiliano (Asd Montecatini Avis); 2° Scantamburlo Alessandro (Concordia Moglianese TV); 3° Giustini Salvatore (San Sebastiano, VE); 4° Vianello Davide (SerenissimA, VE); 5° Gallinaro Giuseppe ((Concordia Moglianese TV); 6° D'Alterio Giuseppe (Giorgione3Villese, TVI); 7° Sciccone Angelo (Giorgione3Villese, TV); 8° De Favari Sergio (Usb Zelarino, VE);