Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
Nel pomeriggio di martedì 25 aprile dalle ore 16, grazie alla sezione di Pieve a Nievole dell’Istituto Storico Lucchese, è possibile visitare l’esposizione paramenti ed arredi di rilevanza storico-liturgica, tratti dal patrimonio dei beni artistici della parrocchia di Pieve a Nievole. La visita guidata è a cura dell’istituto storico lucchese di Pieve a Nievole che già dal primo pomeriggio è presente tra gli stand della fiera nella Piazza davanti al municipio.
L’esposizione verrà allestita nella Chiesa dei Santi Pietro apostolo e Marco evangelista, e si terrà in due sale distinte. Nell’Aula Ecclesiale sarà visitabile una Rievocazione plastica della Missa in tertio, ovvero esibendo i parati solenni per il celebrante, diacono e suddiacono assistenti, all'Altare della Madonna con ricostruzione dell'ambiente celebrativo del secolo XVIlI, al momento liturgico del “Dominus vobiscum”. In sacrestia invece, verranno esposti parati e suppellettili liturgici, dal XVI al XIX secolo, di rilevanza storica sia per la loro provenienza, da famiglie nobili locali, che per il particolare pregio della manifattura. La manifestazione è collocata in collaborazione con il Comune di Pieve, nel quadro delle manifestazioni dell’Open Week Valdinievole. Per informazioni, prenotazioni o gruppi fino a venticinque persone contattare Matteo allo 0572.956308 o il Comune tramite l' email b.pollastrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it
Marco Cioffi
(Istituto Storico Lucchese, sezione Pieve a Nievole)