L’evento di domenica scorsa ha visto la partecipazione di moltissime associazioni sportive della Valdinievole, che hanno reso il loro importante contributo di fronte a un numeroso pubblico, esibendosi nelle più disparate discipline.
Partita convincente nel campionato nazionale di Serie B outdoor per l’HC Pistoia Frajo, che all’“A. Bruschi” supera 3-2 il Cuscube Brescia al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
Grande affermazione per la squadra di spada femminile della Scherma Pistoia 1894.
Su di un percorso rinnovato e impegnativo sulla distanza di km 11 per i competitivi e km 7 per i camminatori partecipanti alla ludico motoria, si è corsa a Montale la edizione numero dieci del ‘’Trofeo città di Montale-memorial Pier Paolo Becheri’’.
Nella giornata di sabato nella riunione organizzata dalla boxe Mugello a borgo San Lorenzo ha combattuto martina parlanti classe 2002 di borgo a Buggiano in forza alla fight gym di pieve a nievole.Secondo macht per martina che affronta per la seconda volta l' avversaria pratese
Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.
Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.
Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
È pari a 37.400 euro il contributo che la Regione Toscana ha concesso al comune montano di Sambuca Pistoiese che lo destinerà alla manutenzione straordinaria delle strade comunali.
E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture e mobilità, Stefano Baccelli.
“Serviranno – precisa l’assessore – per cofinanziare, fino ad un massimo dell’80% del costo complessivo delle opere, interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino di alcune strade pubbliche comunali. Sono tre i criteri che hanno ispirato questo provvedimento: quello del cofinanziamento, cioè del supporto da parte della Regione a chi ha presentato progetti disponendo comunque di una quota da assegnare all’intervento, quello di destinare i fondi disponibili alle amministrazioni che lo scorso anno non eravamo stati in grado di finanziare, infine quello che ci ha portato a privilegiare le amministrazioni locali più piccole, che sono quelle che dispongono di bilanci più limitati e che spesso sono costrette a rinviare interventi, anche necessari, per la mancanza di fondi. In questo modo pensiamo di essere riusciti a dar loro un aiuto decisivo”.