Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Comune aiuta le famiglie in difficoltà per il pagamento delle bollette dell’acqua

21/4/2023 - 21:21

Ci sono una serie di risvolti importanti legati all’operazione di aiuto alle famiglie in difficoltà che il Comune ha varato in questi giorni e che si concluderà alle 13 di sabato 20 maggio, per quanto riguarda la presentazione delle domande.

Infatti insieme all’aspetto del contributo vero e proprio che porterà beneficio alla situazione economica di molte famiglie, c’è quello tecnologico, visto che le  domande, infatti, si possono fare solamente in modo digitale.

L’amministrazione comunale, comprendendo che per qualcuno questo modo può essere ancora difficoltoso, ha previsto due opportunità di aiuto concreto per la compilazione: per chi ha lo spid e per chi lo deve ancora attivare.

“Ci sembra giusto spingere al massimo per la digitalizzazione delle operazioni, per motivi legati alla velocità e sicurezza delle attività - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Per questo, lo ricordo abbiamo partecipato ai bandi del Pnrr con ben cinque progetti approvati e un finanziamento consistente, pari a 310mila euro. Contemporaneamente, non vogliamo che nessuno resti indietro oppure perda l’occasione di un contributo per motivi tecnologici. Per questo offriamo consulenza e appoggio affinchè tutti possano compilare correttamente le domande, per una forma di contribuzione su un bene essenziale come l’acqua che certamente aiuta molte famiglie pievarine”.

Come detto, c’è  tempo fino alle ore 13 di sabato 20 maggio per presentare domanda per l'assegnazione del Bonus ìsociale idrico integrativo per l’anno 2023. Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso il portale web presente sul sito del comune di Pieve a Nievole, al seguente link https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi , al quale è possibile accedere esclusivamente attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o carta di identità elettronica o tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente.

Per i cittadini già in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o carta di identità elettronica o tessera sanitaria abilitata:

Oltre a poter operare autonomamente, dal Pc di casa o dal proprio dispositivo mobile, è attivato presso gli uffici del settore pubblica istruzione e affari cociali del Comune in via Marconi 271 (c/o biblioteca comunale) un servizio di supporto e aiuto nella compilazione della domanda,per usufruire del servizio è sufficiente prenotarsi direttamente dal portale web del comune al seguente link: https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi

Inoltre, per quegli utenti che hanno già la Carta di identità elettronica o la tessera sanitaria abilitata ma non dispongono di strumentazione per la lettura della tessera, è a disposizione nei giorni di martedì e giovedì una postazione Internet con lettore smart card presso la biblioteca comunale in via Marconi 271 dove poter operare in autonomia. Per prenotare la postazione rivolgersi al seguente recapito telefonico: 0572/956308.

Per i cittadini non ancora in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o carta di identità elettronica o tessera sanitaria abilitata, il comune ha attivato uno sportello dedicato al rilascio delle credenziali Spid, presso l’Ufficio Urp del Comune, il martedì mattina, al quale si può accedere previa prenotazione telefonica al centralino del comune di Pieve a Nievole  : 0572/95631.

Una volta acquisite le credenziali Spid, il cittadino potrà presentare la domanda sul portale, autonomamente o con il supporto degli uffici come indicato al punto precedente. Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili alla pagina  https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/bando-per.../4937

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: