Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Comitato Grotta Giusti-Centro dà vita al controllo del vicinato

20/4/2023 - 21:12

Il comitato Grotta Giusti-Centro incontra l'associazione Controllo del vicinato.

 

"L’associazione di promozione sociale “Comitato Grotta Giusti-Centro”, nata il 17 marzo 2021, è il primo comitato di quartiere costituitosi a Monsummano Terme. Il suo obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei residenti. Particolare attenzione è stata subito rivolta alla qualità dei servizi erogati dagli organi istituzionali affinché gli stessi siano adeguati alle esigenze della popolazione.


Il comitato di quartiere "Grotta Giusti-Centro", che a oggi conta oltre 90 persone, è una libera associazione di cittadini  senza finalità partitiche e di lucro a cui tutti possono aderire. Il comitato opera in piena autonomia e trasparenza a esclusivo interesse dei cittadini.


Riteniamo che la partecipazione dei residenti, attraverso i comitati di quartiere, sia l’elemento essenziale per un sano e costruttivo rapporto con le istituzioni e una indispensabile iniziativa per migliorare e semplificare la qualità della vita quotidiana.


Vorremmo che i cittadini sentissero il quartiere come la loro casa  e fossero spronati a  partecipare in prima persona per contribuire fattivamente a risolvere i problemi del territorio dove vivono o svolgono la loro attività.
 
Per questi motivi, abbiamo ritenuto importante dare vita all’iniziativa del controllo del vicinato. Un insieme di piccole attenzioni di chi abita il quartiere rappresentano un deterrente verso chi volesse compiere furti o altri illeciti “da strada” come graffiti, scippi, truffe, vandalismi ecc. La collaborazione tra i vicini è fondamentale affinché si instauri un clima di sicurezza tra tutti i residenti e in particolarmente modo tra le fasce più deboli come gli anziani e i bambini. Il controllo del vicinato tende inoltre a rafforzare la collaborazione con le forze dell’ordine le quali potranno solo beneficiare di questa attività.


Molti residenti hanno formalizzato l’adesione al progetto applicando presso la propria abitazione una targa con il logo “Zona controllo del vicinato”.
 
Siamo attivi da circa due anni nella pratica del controllo del vicinato. Per estendere tale pratica, abbiamo organizzato il primo incontro pubblico per fare il punto della situazione sulla sicurezza e sul degrado del territorio. L'incontro è informativo e si parlerà di sicurezza partecipata. Nell'occasione, sarà possibile formalizzare nuove adesioni all'iniziativa. La partecipazione è per noi quell'enorme premio sociale che deriva da questo bel progetto nel quale crediamo fermamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2023 - 10:43

AUTORE:
Natalino

Ogni stronzo sogna la paletta della polizia per esercitare i poteri del kapo'.
Niente di nuovo .

25/4/2023 - 19:12

AUTORE:
Stoppardi

Aridaje con i "cecchini" che durante il lockdown spiavano dalle finestre quelli che uscivano di casa.... Che imparaste a non buttare i rifiuti in giro per le strade invece...ridicoli!

21/4/2023 - 15:15

AUTORE:
King

Ci risiamo sui controlli di vicinato .
Ora che la destraccia deborda , tornano i controlli di vicinato .
Il grande successo di quel terribile guitto , tale Staffelli , che ci aiuta a liberarvi dalla delinquenza , fa da catalizzatore dei vari quasi poliziotti , che magari avranno così riconoscimenti e contributi , eleggeranno un presidente , vice , segretario e truppa scelta .
Il che poi darà come frutto voti e potere .
Che brutte cose , quando ognuno può rivolgersi direttamente agli organi di polizia .
Niente è a caso .