Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Biblioteca San Giorgio, al via ciclo d'incontri con fisioterapisti

17/4/2023 - 11:29

La biblioteca San Giorgio, in collaborazione con Kineia Lab, il centro di riabilitazione pistoiese, ha organizzato una serie di incontri, che si terranno in sala Manzini, sempre alle 17, da aprile a giugno. Durante i sei appuntamenti, condotti dai professionisti del team Kineia, verranno affrontate diverse tematiche fisiologiche.


Il primo incontro, a cura del fisioterapista e posturologo Riccardo Zanola, si terrà martedì 18 aprile con L’importanza della postura: mito o verità?, una riflessione su regole e consigli per prevenire o curare il mal di schiena.

Seguirà, giovedì 27 aprile, un approfondimento della fisioterapista Giulia Mazzei su La Rpg (rieducazione posturale globale) nel trattamento del dorso curvo e della scoliosi.Una tecnica innovativa che si pone, tra gli altri, l’obiettivo di prevenire l’insorgere di posture alterate nel bambino ed evitarne il peggioramento nella crescita.


Il mese dopo, due saranno gli appuntamenti. Martedì 16 maggio, con i fisioterapisti Francesco Barsi e Federico Cecchi, si parlerà di Cervicale e lombare: dalla struttura alle patologie più comuni. I due esperti spiegheranno le caratteristiche principali di queste condizioni e le possibili terapie. Giovedì 25 maggio, sarà affrontato l’Approccio multidisciplinare in gravidanza, con la fisioterapista e osteopata Giulia Mazzei e l’ostetrica Giulia Moncini.

Concluderanno il calendario di eventi, lunedì 5 giugno, la discussione Dall’artrosi all’appoggio del piede: le problematiche più comuni dell’arto inferiore con i due fisioterapisti Francesco Barsi e Federico Cecchi che tratteranno le principali patologie che possono colpire l’anca, il ginocchio e il piede. Giovedì 15 giugno, terminano gli appuntamenti i fisioterapisti Riccardo Zanola e Francesco Barsi con Patologie dell’arto superiore: dalla spalla congelata al dito a scatto, passando dal gomito del tennista.

La partecipazione è gratuita per l’intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: