Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"A nome del Partito Democratico di Pescia desidero esprimere l'assoluta contrarietà alla realizzazione del centro di permanenza per i rimpatri a Veneri come su tutto il territorio pesciatino."
Lo dichiara Luca Tridente Segretario del Partito Democratico di Pescia e candidato al consiglio comunale nella lista PD."Riteniamo poi assolutamente vergognoso il comportamento dell'amministrazione comunale che ha tenuto all'oscuro la cittadinanza di fronte ad una cosa di assoluta importanza. Abbiamo appreso che già circa due mesi fa ci sono stati dei sopralluoghi da parte di tecnici ministeriali quindi il confronto dell'amministrazione Giurlani, di cui Brizzi candidato a sindaco fa parte, va avanti da mesi e da mesi è stata taciuta questa cosa. Ancora più incredibili poi le dichiarazioni secondo cui l'amministrazione starebbe cercando di capire se questo centro porterebbe lavoro; assolutamente incommentabile.
Come Partito Democratico siamo contrari perché riteniamo che questi centri siano quanto di peggio possa esistere essendo modelli fallimentari della gestione dell'immigrazione che altro non sono che luoghi di detenzione amministrativa, cioè di privazione della libertà personale di chi non ha commesso alcun reato, costituendo una vera e propria bomba sociale poiché si tratta di esseri umani. Siamo amareggiati perché l'amministrazione, ancora una volta, ha tenuto all'oscuro la cittadinanza di fronte a situazioni che interessano tutti noi.
Abbiamo intenzione di batterci in tutte le sedi per scongiurare la realizzazione di questo centro a Pescia e apprezziamo che il nostro candidato a Sindaco Riccardo Franchi, senza se e senza ma, abbia subito preso una posizione chiara e netta." conclude Tridente.