Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Arriva un parcheggio pubblico da 150 posti alla ex-Del Magro. Giurlani: "Quest'opera non costerà nulla ai pesciatini"

15/4/2023 - 12:16

Dopo la notizia del risanamento del bilancio, dopo 9 anni di sofferenze, con l’uscita dal pre-dissesto, la legislatura va verso la chiusura con un’altra grande notizia : un nuovo parcheggio nella zona nord della città, nell’area da tutti conosciuta come ex-Del Magro.

Una novità doppiamente importante per i pesciatini e per il tessuto economico e sociale della città, grazie al fatto che questo intervento rientra in un più ampio recupero da parte di un investitore privato, la I.Space srl con sede a Viareggio, e quindi sarà a costo zero per le casse comunali.

Tutto questo sbloccherà circa 720 mila euro che l’amministrazione guidata da Oreste Giurlani aveva indicato nel piano triennale delle opere pubbliche per espropriare e realizzare questo atteso intervento. Oltre a questo, la stessa società ha acquistato la ex-cartiera Checchi a Pietrabuona, che diventerà una struttura turistico-ricettiva.

“Ancora un grande risultato e una svolta per un’area che ci eravamo impegnati a recuperare e che oggi faremo insieme alla società privata con la quale abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa che fa parte della delibera 78 che la giunta ha approvato il 12 aprile scorso- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Arriva questo parcheggio tanto atteso in una zona cruciale della città. Avremo a costo zero un parcheggio da circa 150 posti e la ex- casermetta e nel resto dell’ex-stabilimento Del Magro verranno fatti interventi che recupereranno al meglio la zona e porteranno lavoro e attività di rilievo. Noi useremo la cifra che avevamo destinato per il parcheggio per una ulteriore riqualificazione dell’area delle Capanne, con grandi vantaggi per tutti”

L’ultima riflessione il sindaco Giurlani la riserva per il Piano Operativo “Questi sono i primi, importantissimi effetti che arrivano alla città dal nostro sforzo di approvare uno strumento urbanistico che mancava a Pescia da oltre 20 anni. Sono tante le opportunità che si stanno creando e questo porterà posti di lavoro e una città più moderna e adeguata alle nuove esigenze. Ci fa piacere chiudere questa esperienza amministrativa con alcune ottime notizie, ma i cittadini devono capire che non sono frutto di casualità, ma il risultato di un impegno continuo e quotidiano e anche di una qualità amministrativa che la maggioranza e la componente tecnica comunale hanno assicurato a Pescia in questi cinque anni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: