Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Sesta edizione per l'Open Week da Leonardo a Pinocchio: ecco tutto il programma

5/4/2023 - 14:48

Torna dal 7 aprile al 1° maggio 2023 l’attesa sesta edizione di “Open Week da Leonardo a Pinocchio”. L’obbiettivo è quello di superare l’affluenza di pubblico della passata stagione che già aveva visto una grande partecipazione dopo due anni di forzata sospensione.


L’evento, che si riconferma come importante progetto di “Area”, mira come sempre a valorizzare le eccellenze turistiche di questa parte del territorio regionale; riprova ne è l’adesione di tutti e 11 i Comuni dell’Ambito della Valdinievole (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsunmmano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole,Ponte Buggianese, Uzzano) oltre che dei Comuni di Cerreto Guidi, Montecarlo, Serravalle Pistoiese e Vinci.


Come di consueto “Open Week” partirà nel weekend pasquale, dal 7 al 10 aprile, per poi proseguire negli altri 3 successivi weekend: 15/16 aprile, dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio. Centinaia di eventi gratuiti, diffusi su tutta la Valdinievole e oltre racconteranno il territorio affermandone il suo valore culturale e turistico. Ricorfermati alcuni pilastri delle scorse edizioni come le escursioni nel Padule di Fucecchio, le passeggiate e il trekking all’interno di splendide oasi naturalistiche e il sistema diffuso dei borghi, le degustazioni dei prodotti tipici, circuiti più strettamente attinenti al patrimonio culturale attraverso aperture gratuite di musei e mostre espositive o eventi letterari, nonché visite nella città di Montecatini Terme, Patrimonio Umnesco, con le sue suggestive bellezze liberty.
 
Il programma, ancora più esteso ripetto alle precedenti edizioni su quattro fine settimana fino al primo maggio, comprende insomma una variegata offerta a cittadini e turisti, di tutte le età (con un’attenzione speciale rivolta alle famiglie ed ai bambini), anche quest’anno è stato accompagnato da un piano di comunicazione importante sia on line sia off line con lo scopo di aumentare la conoscenza di una destinazione e farne cogliere la suggestione e la ricchezza attrattiva.
 
L’invito è a divertirvi con un territorio come la Valdinievole che non smette mai di stupire e a scoprire il programma della manifestazione giorno per giorno su www.open-week.it , ma anche su: www.tomontecatini.com – www.valdinievoleturismo.it – www.visittuscany.com – Facebook Open Week Montecatini Terme e Valdinievole – Twitter @montecatini – Istagram aroundmontecatini
 
Benvenuti a Montecatini Terme e in  Valdinievole.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: