Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Laurenziana Basket U19 - Over Nico Basket U19 37-70
Over Nico = Bigini, Bargiacchi 5, Parodi 19, Landini 15, Parlanti 15, Magrini 3, Menegazzo 6, Lolli 2, Scaffai 3, Lenzi 2. All.Nicolosi
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket. L'avvio di gara non è dei migliori. Le rosanero - probabilmente fin troppo rilassate - permettono alle padrone di casa di prendere fiducia e meRerci in difficoltà.
Nel secondo periodo finalmente le nostre ragazze alzano l'intensità, e con un parziale di 6-24 mettono le redini della partita sui binari giusti.
Anche nella terza frazione si rivede il solito copione: una partenza so_ per poi salire di giri nella seconda parte del periodo. Nell'ultimo quarto la Over Nico amministra il vantaggio, allungando fino al 37-70 al suono dell'ulEma sirena.
"È stato un campionato dai due volti - commenta coach Nicolosi - Nella prima parte abbiamo fatto fatica, probabilmente anche per un metodo di lavoro che non si è rivelato efficace; nella seconda parte invece le ragazze sono state brave - prosegue il coach rosanero - hanno lavorato con molta attenzione sui fondamentali e sul gioco senza la palla; sicuramente abbiamo registrato progressi, che ci hanno permesso di ritagliare delle belle soddisfazioni, dobbiamo però ancora migliorare sull'uso del palleggio e sullo sviluppo delle spaziature in situazioni più complesse, ma il bilancio rimane più che positivo e la strada tracciata è quella giusta".