Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Il Comune parteciperà alle spese delle famiglie per le attività estive dei ragazzi

27/3/2023 - 13:23

L'assessore all'istruzione Roberto Rimendiotti interviene sulle attività scolastiche e ricreative del territorio.

 

“Il 24 marzo la giunta ha approvato due provvedimenti che riguardano la parte più giovane della nostra popolazione.


Con il primo provvedimento si è deciso di contribuire economicamente alle spese che sosterranno le famiglie per far partecipare i loro figli alle attività estive che saranno organizzate sul nostro territorio. Il contributo economico sarà in parte uguale per tutti (20% della retta) e in parte proporzionale al reddito definito in base all’Isee. Il meccanismo del provvedimento non prevede anticipazioni da parte delle famiglie, ma una integrazione da parte del comune direttamente ai soggetti organizzatori che si accrediteranno rispondendo ad una apposita manifestazione di interesse che sarà emanata prossimamente.


Con il secondo provvedimento si è dato mandato agli uffici comunali di dare avvio a una procedura di evidenza pubblica per affidare ad un soggetto professionale il servizio di refezione scolastica considerando che l’attuale affidamento scade a giugno prossimo e non è prorogabile.


Si è ritenuto che la scelta di affidare a un unico soggetto qualificato l’intero processo dal confezionamento dei pasti al trasporto ed allo sporzionamento sia quella più idonea a garantire le caratteristiche di qualità e sicurezza che sono necessarie per un servizio così delicato assicurando nello stesso tempo il rispetto di tutte le norme.
 
Il metodo organizzativo del servizio di refezione che è attualmente in funzione (che possiamo definire ibrido perché in parte gestito direttamente dal comune e in parte affidato a soggetti esterni), ha dato buoni risultati ma non è ripetibile, almeno nell’immediato, perché non in linea con le normative e perché prevederebbe una serie di adeguamenti del centro di cottura che richiedono risorse non indifferenti e tempi non compatibili con la necessità di avere il servizio in efficienza per il prossimo anno scolastico.
 
Le trasformazioni in corso si collocano, oltretutto, nel contesto di una importante azione di ammodernamento dei poli scolastici e dei servizi di supporto alla scuola. Fra questi, oltre alla ricostruzione della scuola di Campotizzoro, si colloca anche la realizzazione di un nuovo spazio per la refezione nel corpo del polo scolastico di San Marcello".

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: