Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un incontro sulla Multiutility Toscana

27/3/2023 - 10:25

"No alla quotazione in borsa per la Multiutility". Sarà questo uno dei temi principali che verrà affrontato nell’incontro organizzato dal M5S, nella provincia di Pistoia, sul complesso tema che riguarda la costituzione della nuova “Multiutility Toscana”.


Durante l’incontro, che avrà luogo presso la sala “W. Iozzelli” di Monsummano Terme il prossimo Mercoledì 29 Marzo alle ore 21, interverranno consulenti esperti del settore e rappresentanti delle principali associazioni coinvolte, oltre che ai consiglieri comunale e regionale del Movimento 5 Stelle.


“Il nostro giudizio su questa operazione rimane critico,  in particolare sull’ipotesi di quotazione in Borsa - dichiara il Roberto Mineo, consigliere del M5S a Monsummano -. Siamo convinti che esistano alternative per affrontare il tema del finanziamento delle società, fermo restando il controllo pubblico delle stesse".
“Riteniamo – continua Mineo – che ci siano punti irrinunciabili sui servizi essenziali che vanno garantiti come la governance pubblica, la realizzazione di investimenti, di progetti industriali ed il contenimento tariffario a protezione dei redditi più bassi".


Il Forum Toscano Movimento per l'acqua e il Coordinamento dei comitati e delle associazioni «No Multiutility» hanno messo a disposizione degli enti locali una mozione che mirava a fermare il processo di approvazione garantendo maggiore confronto. Discussa nello scorso consiglio comunale di Monsummano, ha però  subito il parere contrario della maggioranza.


Nella stessa seduta era previsto anche il voto per la proposta di delibera comunale nr 42 del 21 novembre 2022 relativo alla costituzione della Holding di secondo livello correlata alla medesima operazione Multiutility, che è stata però ritirata dalla giunta, in accordo con la maggioranza del Partito Democratico, in attesa di ulteriori e necessarie specifiche sul tema.


L'incontro del 29 marzo a Monsummano ha quindi come obiettivo quello di fornire, ai cittadini,  maggiori informazioni ed una completa consapevolezza sull’intera operazione e sui rischi che potrebbero derivare da questa scelta politica di gestione dei servizi essenziali.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: