Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.
Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.
La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.
Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Ennio Rucco (Pd) interviene in tema di turismo.
"I numeri del turismo cittadino sono legati al rimbalzo post pandemico e alla posizione strategica della città, che ha storicamente garantito flussi di gruppi turistici. In questa fase si registrano anche segnali positivi rispetto al turismo familiare.
Leggo che gli amministratori si dicono soddisfatti e addirittura auspicano che gli alberghi si adeguino alle esigenze del turismo.
È bene chiarire che questi numeri ci sono nonostante questa amministrazione, non grazie alle sue attività.
Nessuno parla poi, ovviamente, delle decine di strutture alberghiere chiuse e delle centinaia di immobili cittadini all’asta. Terme comprese. Su quello i post non li fanno.
La giunta in questo mandato ha fatto tutto quello che si doveva fare per polverizzare quel poco di sistema città che aveva ereditato. Sono state cancellate tutte le manifestazioni, sono stati persi la quasi totalità degli accordi sul turismo sportivo, siamo volutamente usciti dal mercato del turismo familiare natalizio e non è stato individuato nessun segmento turistico su cui investire.
La città non ha nessun tipo di politica comunicativa, nessuna infrastruttura digitale, nessun cartello di eventi. Siamo a ridosso della Pasqua e si legge sul giornale che ci sarà una mostra florovivaistica al Tettuccio. Niente viene fatto per trattenere nella città i turisti che vengono a pernottare .
Da parte dell’amministrazione regnano silenzio, immobilismo, pressapochismo e un atteggiamento sfuggente. Nessun lavoro sistemico con le categorie, nessuna progettazione per il futuro. Ci sono 1,2 milioni di Euro messi a disposizione dal passato governo per eventi e comunicazione legati all’Unesco e non abbiamo uno straccio di progetto, se non andare a cercare una agenzia a Milano che venga dirci cosa fare. Come se in città non avessimo le energie per progettare.
La giunta sta assistendo alla morte dei pochi servizi termali rimasti senza fiatare, senza reagire e senza dire niente di fronte alla concorrenza che ci porta via le risorse migliori.
Cari amministratori, anziché timidi post per intestarsi meriti che non si hanno, in questi dodici mesi che vi rimangono fate una cabina di regia con le categorie e mettete in piedi un organismo con personalità giuridica che si occupi di progettazione ed eventi turistici.
Datevi da fare inoltre affinché i vari soggetti ora al governo,che hanno fatto piazzate in città, diano una mano a salvare il patrimonio culturale termale da una drammatica asta liquidatoria.
Per il futuro, è bene che la città si doti di un sindaco che abbia già dimostrato di essere adeguato per guidare una comunità. Non si può prescindere da un sindaco che abbia esperienza lavorativa e professionale. Questo la città , se gliene sarà data l’opportunità, dimostrerà di averlo ben capito".