Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 14/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Guardia di finanza: sequestrati 2,5 quintali di rifiuti speciali

24/3/2023 - 12:09

Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, una pattuglia del gruppo guardia di fginanza di Pistoia ha sottoposto a controllo un automezzo, che transitava lungo la Strada orovinciale 16, alla periferia del comune di Lamporecchio.


All’interno dell’autoveicolo sono stati rinvenuti oltre 240 kg. di materiali di risulta da lavori edili, illecitamente trasportati e verosimilmente destinati allo smaltimento abusivo, anziché ad essere deferiti presso i centri di raccolta autorizzati.


L’autista, infatti, era sprovvisto dei previsti documenti che devono accompagnare la movimentazione di questi materiali, classificati come rifiuti speciali non pericolosi, e le interrogazioni alle banche dati in uso al Corpo hanno confermato che non fosse titolare o dipendente di una ditta autorizzata a operare nel settore.


Il cittadino albanese è stato, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia, per trasporto abusivo di rifiuti speciali, in violazione del vigente Testo unico ambientale (D.Lgs. 152/2006), mentre l’automezzo ed il suo carico - sul quale saranno svolti ulteriori accertamenti, ai fini di classificazione, a cura dell’Arpat - sono stati sottoposti a sequestro.


Nel precisare che il relativo procedimento penale è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e che l'effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d'accusa, sarà vagliata nel corso delle successive fasi processuali, si evidenzia che l’intervento delle fiamme gialle è maturato nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti disposto dal comando provinciale Pistoia.


L’attività, pertanto, si inquadra nelle ordinarie attività di polizia economico-finanziaria sviluppate dal Corpo sul territorio, a tutela della collettività e dei beni comuni, attese le evidenti conseguenze, in termini di inquinamento e di salute per i cittadini, che derivano dal mancato rispetto delle regole sul ciclo dei rifiuti.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2023 - 13:16

AUTORE:
Bibi

Sono contento che , casualmente siano stati bloccati dei " muratori" senza i documenti di accompagnamento.
Purtroppo di scarichi di questo tipo , collegati spesso a lavoro nero , sono frequentissimi .
Il controllo di tale tipo di attività dovrebbe iniziare a monte e sul territorio la vigilanza dei comuni sembra latitare. .
Ai tempi del dazio , mille anni fa , i dazieri andavano in giro a scoprire lavori in nero in quanto la società che appaltava il servizio , perdeva incassi se i lavori sfuggivano al controllo
Ora la vu ha altri problemi e la GDF mi sembra sprecata per questa attività .
Non ultimo , il committente paga ad un ditta una tariffa per lo scarico del materiale in maniera regolare, e questo è ancora un altro aspetto .
Un po' di attenzione al fenomeno ?